in ,

Ferrari adesso è ufficiale, Charles Leclerc prende il posto di Kimi Raikkonen dal 2019

Il giovane pilota monegasco affiancherà dal prossimo anno alla Ferrari il tedesco Sebastian Vettel

Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Charles Leclerc è il nuovo pilota di Ferrari. Il giovane monegasco correrà con la scuderia del cavallino rampante già a partire dalla prossima stagione. Leclerc prenderà il posto di Kimi Raikkonen che invece finirà la sua carriera in Formula 1 correndo per altre due stagioni con Alfa Romeo Sauber. Leclerc che ha appena 21 anni sarà il secondo pilota più giovane a guidare una Ferrari in Formula 1, dai tempi di Ricardo Rodriguez. 

Charles Leclerc è un nuovo pilota di Ferrari, dal prossimo anno il giovane monegasco affiancherà Sebastian Vettel

Charles Leclerc attraverso un post su Instagram si è detto assai felice di poter coronare il suo sogno di correre in Ferrari già a partire dal prossimo campionato del mondo di Formula 1. Per Kimi Raikkonen dopo oltre 100 podi in carriera si tratta di un ritorno nella scuderia dove il finlandese ha esordito nel 2001. Il pilota tra l’altro vive con la sua famiglia non lontano a dove si trova la sede della scuderia elvetica. 

“Sono eternamente grato alla Scuderia Ferrari per l’opportunità data”, ha scritto Leclerc. Il pilota ha poi continuato dicendo: “Ringrazio Nicolas Todt per avermi supportato dal 2011. Ringrazio la mia famiglia ed in particolare una persona che non fa più parte di questo mondo ma a cui devo tutto quello che mi sta succedendo, mio padre. A Jules Bianchi, grazie per tutte le cose che mi hai insegnato, non ti dimenticheremo mai e a tutte le persone che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me.

Leclerc ha vinto due titoli consecutivi in ​​GP3 e Formula 2 ottenendo la sua laurea in F1 con Alfa Romeo Sauber in questa stagione e grazie ad un inizio sorprendente nella sua carriera ha convinto il compianto Sergio Marchionne di essere pronto per una promozione immediata. Quest’anno leclerc ha ottenuto il miglior risultato con un sesto posto in Azerbaigian, e ha collezionato 13 punti con il quindicesimo posto in campionato, superando nettamente il suo compagno di squadra Marcus Ericsson.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento