in ,

Alfa Romeo Sauber e Ferrari si scambiano i piloti nel 2020?

Secondo indiscrezioni Alfa Romeo Sauber e Ferrari si scambieranno i piloti nel 2020

Charles Leclerc e Kimi Raikkonen

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Finlandia nel 2020 Kimi Raikkonen e Charles Leclerc si scambieranno i posti in Ferrari e Alfa Romeo Sauber. Il pilota finlandese potrebbe dunque essere confermato ancora un altro anno nella scuderia del cavallino rampante per poi chiudere la carriera l’anno dopo in Alfa Romeo Sauber dove poi successivamente il pilota potrebbe iniziare la sua carriera dirigenziale. L’indiscrezione è stata riportata dal sito finlandese is.fi. Il  sito delinea uno scenario in cui Räikkönen chiuderà la carriera in Sauber per poi cambiare ruolo. Questa ipotesi dunque smentirebbe le voci trapelate nelle scorse settimane secondo cui Leclerc già dal prossimo anno sarebbe approdato in Ferrari.

Secondo indiscrezioni Alfa Romeo Sauber e Ferrari si scambieranno i piloti nel 2020

L’ipotesi secondo i soliti bene informati troverebbe fondamento nel fatto che il pilota finlandese ha un legame speciale con la squadra elvetica che nel 2001 lo ha fatto debuttare nella classe regina delle corse automobilistiche come pilota titolare. Inoltre, la famiglia Räikkönen vive vicino alla sede di Alfa Romeo Sauber in Svizzera. In questo modo Räikkönen rimarrebbe parte della famiglia Ferrari anche nel prossimo futuro visto il legame tra i due team che nei prossimi anni potrebbe crescere sempre di più, così come auspicato in passato dallo stesso Sergio Marchionne. 

Il salario che Leclerc riceve attualmente in Alfa Romeo Sauber è stimato in circa 150 mila dollari all’anno. Secondo quanto riferito, il Monegasco ha firmato un pre-contratto con la Ferrari che gli permetterà di guadagnare 2 milioni di dollari all’anno. Sempre secondo queste indiscrezioni, il pilota già dal prossimo anno pur rimanendo in Sauber dovrebbe ricevere questo stipendio. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento