in

Stellantis: Natalie Knight sarà la nuova EVP e CFO al posto di Richard Palmer

Il CEO Carlos Tavares ha annunciato il nuovo ingresso con una dichiarazione

Natalie Knight Stellantis

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore che Natalie Knight entrerà a far parte della società come Executive Vice President e Chief Financial Officer avvicendandosi a Richard Palmer non oltre il 10 luglio 2023. Knight ricopre attualmente il ruolo di Chief Financial Officer presso Ahold Delhaize, un’importante compagnia globale di distribuzione di generi alimentari con sede nei Paesi Bassi.

Prima di entrare a far parte di Ahold Delhaize ad inizio 2020, è stata il CFO di Arla Foods in Danimarca e ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nella funzione finanziaria durante i suoi 17 anni presso Adidas in Germania e negli Stati Uniti, precedute da ruoli di Investor Relations presso BASF e Bankgesellschaft Berlin.

Stellantis: nuovo cambio all’interno del gruppo

Natalie Knight si è laureata alla University of Arizona (Stati Uniti) e alla Freie Universität di Berlino (Germania) e successivamente ha intrapreso programmi di executive leadership presso INSEAD in Francia e alla St. Gallen University in Svizzera.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si è detto molto felice che Natalie Knight si unisca a Stellantis. Ha lavorato per diverse aziende in diversi settori, sia negli Stati Uniti che in Europa. Con la sua esperienza e le sue comprovate capacità di leadership in materia di trasformazione aziendale, che includono un chiaro orientamento ESG, è esattamente il leader giusto per continuare ad imprimere accelerazione alla strategia Dare Forward 2030. Tavares è convinto che giocherà un ruolo strategico nell’impostare un nuovo slancio e sprigionando il grande potenziale di valore del gruppo automobilistico italo-francese.

Knight farà base presso gli uffici di Auburn Hills (Michigan), con ampie trasferte in Europa e nelle altre regioni. Richard Palmer, Executive Vice President e Chief Financial Officer, prevede di lasciare Stellantis il 30 giugno 2023 per assicurare un agevole passaggio di consegne, dopo una prestigiosa carriera ventennale nella società.

A nome di tutti i dipendenti di Stellantis e del Consiglio di Amministrazione, Tavares ha espresso la sua gratitudine a Palmer. Dopo il successo con FCA, ha contribuito in modo significativo alla riuscita della fusione per la creazione di Stellantis e alla sua integrazione nel corso degli ultimi due anni.

Lascia un commento