in

Alfa Romeo Sauber: per Marcus Ericsson il Gp del Belgio è stato “abbastanza positivo”

Il pilota svedese di Alfa Romeo Sauber si dice soddisfatto per il punto ottenuto in Belgio  e non vede l’ora di correre a Monza

Alfa Romeo Sauber

Marcus Ericsson ha definito il Gran Premio del Belgio di Formula 1 di domenica a Spa-Francorchamps come ” abbastanza positivo” per Alfa Romeo Sauber F1 Team, con la sua monoposto che ha concluso al decimo posto, assicurandosi ancora un altro piazzamento in zona punti. Per tutto il weekend, la scuderia elvetica ha mostrato un buon ritmo e sia Ericsson che il compagno di squadra Charles Leclerc sono rimasti delusi nel non aver completato la sessione nelle qualifiche.

Il pilota svedese di Alfa Romeo Sauber si dice soddisfatto per il punto ottenuto in Belgio  e non vede l’ora di correre a Monza

“È stata una gara abbastanza positiva”, ha spiegato Ericsson. “Ho avuto una partenza incoraggiante, sono rimasto fuori dai guai e ho preso delle buone decisioni. Durante tutta la gara, ho avuto alcuni combattimenti interessanti con Brendon Hartley e la mia auto ha risposto bene. È bello finire il weekend con un punto. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo incoraggiati a fare sempre meglio in vista della prossima gara.

Alfa Romeo Sauber ha buoni motivi per essere ottimista nel weekend del Gran Premio d’Italia. Il team è equipaggiato con il motore Ferrari del 2018, considerato come il miglior propulsore quest’anno in F1, questo soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti effettuati dalla casa di Maranello al suo propulsore negli ultimi Gran Premi. 

I lunghi rettilinei di Monza dovrebbero favorire il motore di Ferrari e consentire alle vetture di dare una forte dimostrazione. Di ciò dovrebbe dunque beneficiarne anche Alfa Romeo Sauber il cui title sponsor nel prossimo Gran Premio giocherà in casa.  In proposito Ericsson ha dichiarato: ” Ora andremo a Monza, che è la corsa di casa di Alfa Romeo. Sarà emozionante vedere tutti gli appassionati del Biscione che verranno a vederci e tifare per noi e non vedo l’ora di correre di nuovo.”

Alfa Romeo Sauber Marcus Ericsson soddistatto GP Australia

Dopo i primi 12 Gran Premi del campionato di Formula 1 2018, Ericsson è al diciassettesimo posto nella classifica piloti, avendo ottenuto sei punti, mentre il compagno di squadra Leclerc ha fino ad ora raccolto tredici punti e si trova attualmente al quindicesimo posto. Come squadra, Alfa Romeo Sauber si trova all’ottavo posto nella classifica costruttori con diciannove punti.

Lascia un commento