in ,

Alfa Romeo Sauber: nel 2019 Charles Leclerc passa alla scuderia Haas?

Secondo indiscrezioni Charles Leclerc l’anno prossimo potrebbe lasciare Alfa Romeo Sauber per la scuderia Haas

Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc GP Monaco

Un’indiscrezione clamorosa arriva direttamente dal paddock del Gran Premio di Formula 1 del Belgio che si sta correndo in questo week end nel circuito di SPA. Si vocifera infatti che il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc, a sorpresa dal prossimo anno potrebbe diventare uno dei piloti del team Haas. Ciò avverrebbe in seguito alla decisione di Ferrari di confermare il finlandese Kimi Raikkonen per altre due stagioni. Leclerc dunque rimarrebbe in Haas almeno sino al 2020. 

Secondo indiscrezioni Charles Leclerc l’anno prossimo potrebbe lasciare Alfa Romeo Sauber per la scuderia Haas

Al suo posto in Alfa Romeo Sauber arriverebbe il pilota italiano Antonio Giovinazzi, attuale collaudatore di Ferrari e Sauber. Leclerc successivamente a partire dall’anno 2021 arriverebbe in Ferrari al posto di Raikkonen. Al momento però non è chiaro chi tra i due piloti di Haas lascerà il posto a Charles Leclerc. Grosjean e Magnussen hanno mostrato entrambi alti e bassi in questa stagione, con il primo che è sembrato più veloce e il secondo più affidabile. Ovviamente al momento si tratta di semplici indiscrezioni però le voci in questione ogni ora che passa si fanno sempre più insistenti. 

Secondo gli addetti ai lavori una simile mossa avrebbe senso. Leclerc finirebbe in una squadra che al momento è nettamente superiore ad Alfa Romeo Sauber dove potrebbe fare ulteriore esperienza prima di approdare in Ferrari. In questa maniera insomma si eviterebbe di bruciare il giovane pilota 20 enne che dopo un inizio di stagione sorprendente sembrava già destinato alla Ferrari fin dal prossimo anno. 

 

Lascia un commento