in

Citroen nominata “Green Hero” da Electrifying.com

Citroen Oli fa ottenere alla casa francese il premio “Green Hero” di Electrifying.com

Citroen Oli Concept

Citroën ha ricevuto il prestigioso premio “Green Hero” da Electrifying.com per la sua nuova concept car Oli. Citroën Oli è stato rivelato all’inizio di quest’anno per mostrare la futura direzione del design di Citroën e l’approccio innovativo del marchio alla mobilità elettrica per le famiglie. Citroën Oli dispone di una batteria da 40kWh con un’autonomia di 248 miglia, oltre all’uso innovativo di materiali riciclati e riciclabili. Progettato per ridurre il peso e migliorare la longevità, Citroën Oli è concepito come una visione futura della mobilità elettrica per le famiglie.

Citroen Oli fa ottenere alla casa francese il premio “Green Hero” di Electrifying.com

I giudici del premio “Green Hero” di Electrifying.com considerano come ogni marchio che offre modelli elettrici nel Regno Unito stia lavorando per rendere la produzione, l’uso e lo smaltimento dei propri veicoli più sostenibili. I giudici esaminano fattori come la produzione a emissioni zero, la riduzione dell’uso di metalli delle terre rare e l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili. Altre considerazioni includono la progettazione sostenibile, l’audit delle catene di approvvigionamento e il rendere più efficienti la spedizione e la consegna dei veicoli.

Oli mette in mostra una nuova direzione del design per Citroën e offre una visione innovativa del futuro della mobilità elettrica. Progettato per sfidare lo status quo attraverso l’uso di materiali riciclabili e processi di produzione meno complicati, Oli rappresenta tutta l’inventiva e la creatività per cui Citroen è famosa.

Utilizzando materiali leggeri e riciclati, Oli è progettato pensando all’efficienza e alla longevità. L’uso innovativo di materiali responsabili e un processo di produzione semplificato e sostenibile fanno di Oli un veicolo economico a emissioni zero che soddisfa le esigenze di molteplici stili di vita.

Le innovazioni includono la riduzione del numero di componenti necessari per porte e sedili per semplificare i processi di produzione e ridurre il peso. Oli è inoltre dotato di funzionalità Vehicle-to-Grid, il che significa che i proprietari possono rivendere energia alla rete, oltre a disporre di parti riciclabili al 100%. Si stima che i suoi pneumatici concept durino fino a 310.000 miglia per tutta la loro vita, grazie a una carcassa e un battistrada sostenibili che possono essere rinnovati due volte nel corso della loro vita.

Citroen Oli Concept
Citroen Oli fa ottenere alla casa francese il premio “Green Hero” di Electrifying.com

Ginny Buckley, fondatrice e CEO di Electrifying.com, ha dichiarato: “Dire che OIi è l’auto elettrica più importante che abbiamo visto in un decennio è una grande affermazione; ma accanto a una serie di auto elettriche eccessive e costose, Oli si distingue per il suo approccio attento a ridurre al minimo l’impatto ambientale, l’uso innovativo di materiali riciclati e il suo design fresco e creativo. Molti produttori parlano di sostenibilità, ma è piacevole vedere che Citroen la mette davvero al centro di ciò che fa”.

Ti potrebbe interessare: Citroën e-C3 sarà l’auto più economica di Stellantis, ecco quanto potrebbe costare

Lascia un commento