in

Fiat: saranno quattro le auto che saranno prodotte in Algeria

Lo ha rivelato il ministro dell’Industria dell’Algeria, Ahmed Zaghdar

Fiat logo

Il ministro dell’Industria dell’Algeria, Ahmed Zaghdar, ha rivelato che il gruppo Stellantis, proprietario del marchio Fiat, produrrà in Algeria quattro tipi di veicoli della sua vasta gamma, in attesa della conclusione di altri accordi a breve. Con una capacità produttiva iniziale di 60.000 veicoli all’anno, dal primo anno lo stabilimento di Oued Tlélat nella wilaya di Orano raggiungerà una produzione di 90.000 veicoli all’anno, assicura il ministro che non ha fornito maggiori dettagli sui futuri modelli da produrre.

Le auto di Fiat che saranno prodotte nel nuovo stabilimento di Stellantis in Algeria saranno 4

Al momento non si sa molto altro su quali saranno queste quattro vetture che Fiat produrrà nel nuovo stabilimento di Stellantis che aprirà i battenti in Algeria entro la fine del prossimo anno e che a regime dovrebbe garantire la produzione di circa 90 mila auto all’anno. Sembra però abbastanza probabile che tra questi 4 modelli vi possa essere spazio anche per veicoli commerciali leggeri. Ricordiamo che il nuovo sito produttivo del gruppo automobilistico in Algeria sorgerà su un terreno di circa 40 ettari nella provincia di Orano.

Nuovo logo Fiat Brasile
Le auto di Fiat che saranno prodotte nel nuovo stabilimento di Stellantis in Algeria saranno 4 e tra loro dovrebbero esserci anche veicoli commerciali leggeri

Tra l’altro in base a quanto dichiarato dal Ministro dell’Industria dell’Algeria la presenza di Fiat in quel paese non si limiterà semplicemente alla produzione di queste quattro auto. La principale casa automobilistica italiana si dedicherà anche ad altre attività industriali,  svilupperà anche i servizi post-vendita, la fornitura dei pezzi di ricambio e infine si occuperà anche della formazione della manodopera. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità emergeranno a proposito del futuro di Fiat in Algeria con il primo modello che sarà prodotto già a partire dal prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Fiat Doblò ed E-Doblò: i due furgoni della casa italiana debuttano ufficialmente in Italia nella versione Launch Edition

Lascia un commento