in

Ross Brawn potrebbe tornare in Ferrari per sostituire Mattia Binotto

Ross Brawn _ 1
Ross Brawn

Nei giorni scorsi la stampa specializzata ha lanciato una notizia bomba: Mattia Binotto si dimetterà da capo della Ferrari a causa del cattivo clima all’interno della squadra, soprattutto con John Elkann, presidente della ‘Scuderia del cavallino rampante’ . Il nome che suonava più forte per sostituirlo era quello di Frederic Vasseur, capo dell’Alfa Romeo , ma adesso si parla anche di una vecchia conoscenza del team: Ross Brawn.

Ross Brawn sarebbe secondo indiscrezioni tra i candidati a sostituire Mattia Binotto

Sebbene la Ferrari abbia smentito queste voci dicendo che “erano infondate”, la realtà è che dopo la fine della stagione sono diventate più forti che mai. Ora il quotidiano ‘La Stampa’ afferma che Ross Brawn è tra i nomi attenzionati dalla Ferrari per sostituire Binotto. Brawn era già alla ‘Scuderia’ tra il 1997 e il 2006, nel periodo d’oro di Michael Schumacher con la squadra italiana, nella quale vinse cinque Mondiali consecutivi. Attualmente è il direttore generale della Formula 1.

Tuttavia, Vasseur rimarrebbe il favorito. Il team principal di Alfa Romeo F1 Team vorrebbe stabilire i ruoli di primo e secondo pilota, cosa che sicuramente non starebbe bene a Carlos Sainz, che se ne è già lamentato in questa stagione.

Sempre nelle scorse ore si era fatto anche il nome di Benedetto Vigna attuale CEO della Ferrari che potrebbe ricoprire la carica di team principal della scuderia ad interim fino a quando non sarà trovato un sostituto.

Ross Brawn
Ross Brawn sarebbe secondo indiscrezioni tra i candidati a sostituire Mattia Binotto come nuovo numero uno del team Ferrari in Formula 1

Quella di Brawn, tuttavia, è visto come una possibilità molto difficile in quanto l’attuale direttore generale della F1 aveva già anticipato nei mesi scorsi di voler fare un passo indietro dalla F1 alla fine del 2022. Dunque sono in molti a pensare che sia difficile che accetti un ruolo così importante in un top team.

Ti potrebbe interessare: Ferrari Vision Gran Turismo: svelata la prima concept car per il motorsport virtuale

Lascia un commento