in

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid: fotografato in strada a pochi giorni dal debutto

Nuovo avvistamento del SUV in strada pochi giorni dopo il debutto ufficiale

A pochi giorni dal debutto Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 è stato avvistato nuovamente in strada da Gabetz Spy Unit, come si evince dalle foto pubblicate nelle scorse ore sui social da Walter Vayr. Il nuovo top di gamma del recente SUV del Biscione ormai non ha più segreti. Le immagini mostrano una delle principali caratteristiche di questo modello ovvero i due grossi tubi di scarico presenti nel paraurti posteriore. Questa insieme, al logo elettrificato e  alla presenza dello sportellino sul lato del SUV rappresentano le uniche differenze estetiche rispetto alle altre versioni di Tonale.

Nuovo avvistamento in strada per Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 in Italia avrà un prezzo di partenza di 51.600 euro. Il modello è dotato di un motore ibrido da 280 cavalli e una batteria da 15,5 kWh che consente un’autonomia in versione completamente elettrica di circa 80 km nel ciclo urbano. Questo sarà l’unico modello che verrà commercializzato nel mercato auto americano. Il SUV è destinato a fornire un grosso contributo alle vendite di Tonale che dovrebbe superare quota 35 mila ordini nel 2022 e forse raggiungere a regime gli 80 mila ordini annui.

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 abbassa del 40% le emissioni totali della gamma e riduce anche i consumi di carburante. In questo modello si è ulteriormente sviluppato su un ecosistema di servizi Alfa Romeo per offrire un customer journey completamente innovativo: dall’acquisto online al certificato NFT (Non-Fungible-Token) sulla blockchain. Introdotta sul Tonale, la tecnologia NFT è una novità assoluta nel mondo automotive e Alfa Romeo è il primo costruttore a collegare un certificato digitale NFT a un veicolo. Vedremo dunque come sarà accolta sul mercato questa nuova versione del SUV di Alfa Romeo. 

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo è al primo posto nel segmento premium nello studio sull’indice di soddisfazione delle vendite di JD Power

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid
Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid: nuove foto del modello in strada pochi giorni dopo il debutto ufficiale

Lascia un commento