in

Stellantis: Ralph Gilles riceverà il premio alla carriera di EyesOn Design

Ralph Gilles, responsabile del design di Stellantis riceverà il Lifetime Design Achievement Award 2023 di EyesOn Design

Ralph Gilles Stellantis

EyesOn Design, un progetto del Detroit Institute of Ophthalmology, martedì ha dichiarato che Ralph Gilles, chief design officer di Stellantis, riceverà il Lifetime Design Achievement Award 2023. Selezionato dai precedenti vincitori del premio, spesso va a designer in pensione dopo una lunga carriera. Il suo conferimento a Gilles è particolarmente degno di nota in quanto ha 52 anni e, dopo 30 anni con la casa automobilistica, è alla guida degli studi che stanno determinando l’aspetto dei veicoli nell’era dell’elettrificazione, dell’autonomia e delle tecnologie connesse.

Stellantis: premiato Ralph Gilles

Gilles afferma che il suo lavoro è apparso su più di 20 veicoli, dal SUV Jeep Grand Cherokee, al pick-up Ram 1500 e alla berlina Chrysler 300, fino a concetti completamente elettrici come il SUV Chrysler Airflow alle muscle car Dodge Charger e Daytona SRT Banshee. Gilles dice di essere onorato dal riconoscimento, ma dice che sente di avere ancora molta strada da fare con una serie di nuovi prodotti in arrivo. Stellantis lancerà 25 BEV negli Stati Uniti entro il 2030.

Gilles dice che “trendsetter” è davvero il nominativo che bisognerebbe dare ai designer. Vede i designer come custodi di marchi amati e antropologi che decostruiscono la cultura e dove sta andando, mantenendo le esigenze dei clienti in prima linea con efficienza e convenienza in mente.

Ralph Gilles Fiat Chrysler
Ralph Gilles, responsabile del design di Stellantis riceverà il Lifetime Design Achievement Award 2023 di EyesOn Design

Tom Gale, mentore di Gilles e capo del design in pensione per Chrysler Corp, afferma di aver sostenuto per anni la selezione di Gilles per il premio alla carriera sulla base del suo curriculum non solo con un design avvincente ma come mentore a pieno titolo. Gale consegnerà a Gilles il premio alla carriera il 16 giugno del prossimo anno durante una cerimonia al Conner Center di Stellantis a Detroit, l’ex stabilimento Viper.

Ti potrebbe interessare: Stellantis e GAC: dopo il fallimento della JV i concessionari chiedono la tutela dei propri diritti

Lascia un commento