in

Ram Traveller: debutta un nuovo pick-up costruito in un unico esemplare

Lo speciale pick-up è stato realizzato in collaborazione con l’artista Chris Stapleton

Ram Traveller

Ram e Chris Stapleton hanno collaborato ancora una volta per creare un pick-up davvero esclusivo con il nome di Ram Traveller. È stato progettato specificamente dall’artista otto volte vincitore del Grammy in collaborazione con il team di designer della casa automobilistica americana.

Basato sul Ram 2500 HD (Heavy Duty), il Traveller rende omaggio alle molteplici collaborazioni tra il brand di Stellantis e Stapleton, che includono il concerto Ram Nation del 2016 e la donazione di strumenti per gli studenti dell’ex scuola superiore di Stapleton a Paintsville (KY), la campagna pluriennale ancorata dalla versione personalizzata di Stapleton di “I’m a Ram” e dall’attuale mostra della Country Music Hall of Fame e del Museo, Chris Stapleton: Since 1978, presentata da Ram.

Ram Traveller
Ram Traveller interni

Ram Traveller: ecco il nuovo pick-up realizzato assieme a Chris Stapleton

Mike Koval Jr., CEO di Ram, ha detto che il rapporto con Chris Stapleton è speciale perché non è solo un partner, ma anche un amico. Rappresenta i valori condivisi di duro lavoro, determinazione e perseveranza dell’azienda.

La partnership con Stapleton durante la sua carriera è qualcosa di cui sono estremamente orgogliosi e vedere questa collaborazione con Ram realizzarsi è un’impresa che il marchio apprezzerà per molto tempo.

Lavorando a stretto contatto con i designer del costruttore americano, lo speciale Ram Traveller presenta spunti di design esterno e interno personalizzati che strizzano l’occhio alla natura vintage dei Ram della fine degli anni ‘70 e ‘80 combinati con gli spunti moderni di oggi.

Ram Traveller

All’esterno, gli spunti stilistici derivano fortemente da uno dei modelli preferiti di Stapleton, il Ram Palomino del 1979, che evoca l’essenza dell’iconico veicolo e aggiornato con un design moderno. I colori esterni ispirati al Palomino Linen Cream, Radar Red, Bison Brown e Cashmere sono stati modernizzati per completare le finiture di oggi. Inoltre, le iconiche grafiche a strisce presenti sul Palomino sono stata adattate al più scultoreo corpo del 2500 HD.

I cerchi Turbo Fin da 18” con design retrò donano un tocco estetico in più al pick-up, unendo l’aspetto nostalgico classico degli anni ‘80 e aggiornando lo stile con un cerchio lavorato a macchina e completamente verniciato con un tappo centrale in cromo brillante.

Influenzato dai classici caratteri distintivi di Ram degli anni ‘80, il badge Traveller fonde passato e presente per creare un look distinto. La finitura esterna è un ornamento del cofano Ram 3D aggiunto per ottenere un aspetto vintage, ma moderno.

Ram Traveller

Ecco come si presenta l’abitacolo

L’abitacolo del Traveller presenta numerosi dettagli di design personali, colori, trame e materiali unici che rendono omaggio al viaggio della carriera musicale di Chris Stapleton e allo stesso tempo rappresentano il suo stile individuale.

Questi dettagli servono anche a uno scopo pratico per il suo stile di vita quotidiano. Il colore personalizzato e monocromatico Bison Brown è presente in tutto l’abitacolo con un tocco di colore integrato nei poggiatesta di materiale di flanella a quadri di bufalo, un materiale identico alla giacca indossata da Stapleton sulla copertina del suo album di debutto “Traveller”.

Ram Traveller

Il legno di radica di noce appare in tutto l’abitacolo insieme a sedili avvolti in tessuto su misura, griglie degli altoparlanti che traggono ispirazione dagli amplificatori per chitarra e una panca personalizzata in prima fila. A completare il design c’è la firma di Chris Stapleton personalizzata nel legno del cruscotto.

In linea con l’attuale mostra Chris Stapleton: Since 1978 alla Country Music Hall of Fame and Museum, la presentazione del Ram Traveller è avvenuta al museo di Nashville proprio ieri.

Ram Traveller

Chris Stapleton: Since 1978 presentata da Ram mette in evidenza i contributi di Stapleton alla storia culturale americana. La mostra si svolge fino a maggio 2023 e racconta il corso della carriera musicale di Stapleton, dalle sue radici nel Kentucky e al successo come cantautore di Nashville alla sua ascesa alla celebrità come una delle voci più potenti e uniche della musica.

Quest’ultima partnership coincide con l’uscita ufficiale di “I’m a Ram” per l’11 novembre. Oltre al brano in streaming disponibile ovunque, verrà lanciata un’edizione limitata da 7 pollici con la canzone e una speciale versione live alternativa della classica melodia di Al Green.