in ,

Alfa Romeo continua a stupire tutti in USA, superata Jaguar

Il marchio del Biscione a luglio 2018 in USA vende più di Jaguar

Alfa Romeo

Alfa Romeo, grazie all’arrivo sul mercato di vetture del calibro della berlina Giulia e del Suv Stelvio, ha visto crescere di molto le sue quotazioni sul mercato auto americano. Basti pensare che nei primi 7 mesi dell’anno la casa automobilistica milanese ha toccato quota 14.281 auto immatricolate in quello che da tutti viene considerato come il mercato auto premium più importante del mondo. Le vendite del brand italiano, che fa parte di Fiat Chrysler, aumentano di mese in mese raggiungendo livelli impensabili fino a pochi anni fa. A Maggio per la prima volta la casa italiana è riuscita a sorpassare nelle vendite Jaguar. 

Alfa Romeo continua a crescere in USA e supera Jaguar nelle vendite di luglio 2018

Alfa Romeo infatti a maggio ha venduto ben 11 auto in più della celebre casa automobilistica inglese che fa parte del gruppo Jaguar Land Rover. Sono state esattamente 2.377 unità contro le 2.366 di Jaguar le vendite ottenute dal marchio italiano. Lo stesso risultato si è ripetuto anche nel mese di luglio del 2018. In questo caso però il vantaggio del Biscione è aumentato notevolmente. A luglio infatti le vendite di Alfa Romeo sono state esattamente 2.016 contro le 1.880 del brand del giaguaro. 

Alfa Romeo vendite USA maggio 2018

Questo risultato è stato raggiunto grazie alla crescita di Alfa Romeo e alla conseguente riduzione delle vendite di Jaguar che a luglio ha perso in USA circa il 30 per cento delle vendite ottenute nello stesso mese dello scorso anno. Il brand inglese però con 16.667 rimane avanti considerando l’intero 2018. Ovviamente i dirigenti della casa inglese ritengono si tratti di un fatto passeggero dovuto alla crisi delle berline e che le cose possano migliorare già a partire dai prossimi mesi. Per Alfa Romeo invece l’obiettivo delle 25 mila immatricolazioni annue, da raggiungere a fine anno, rimane alla portata.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento