in

Nuova Fiat Strada: ecco come potrebbe cambiare nel 2024 [Render]

Nuova Fiat Strada: ecco come potrebbe diventare con il restyling di metà carriera il pickup compatto della casa italiana nel 2024

Nuova Fiat Strada
Fiat Strada

Nei giorni scorsi abbiamo saputo che il nuovo motore 1.0 Turbo già presente nelle gamme di auto quali Fiat Fastback e Fiat Pulse arriverà anche nella nuova Fiat Strada quando il restyling di metà carriera del modello sarà divenuto realtà nel corso del 2024.

Ecco come potrebbe diventare la nuova Fiat Strada

Questa notizia che ha fatto il giro del mondo ha portato anche al primo render che prova ad immaginare l’aspetto della nuova Fiat Strada. Si tratta della creazione del designer e artista digitale brasiliano Kleber Silva che ha provato ad immaginare come potrebbe cambiare questo modello di gran successo di Fiat con l’aggiornamento di metà carriera.

Come è possibile notare guardando con attenzione questo render non ufficiale, le differenze estetiche rispetto al modello attuale sono minime e riguardano principalmente calandra e paraurti anteriore nella parte davanti. Per quanto riguarda la zona posteriore sono probabili modifiche solo al paraurti.

Del resto parliamo di un veicolo che sta avendo un grande successo e dunque cambiarlo non avrebbe molto senso. La nuova Fiat Strada è stata l’auto più venduta in assoluto in Brasile nel 2021 e anche nel 2022 è per il momento in testa alla classifica delle immatricolazioni.

Nuova Fiat Strada
Nuova Fiat Strada: ecco come potrebbe diventare con il restyling di metà carriera il pickup compatto della casa italiana nel 2024

Nuova Fiat Strada dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2024. L’auto dovrebbe ottenere anche alcuni aggiornamenti al suo abitacolo con una maggiore dose di tecnologia e nuovi materiali. Qualche novità potrebbe riguardare anche gli allestimenti. Infine come detto poc’anzi per quanto riguarda la gamma dei motori la grande novità per questo veicolo sarà il nuovo motore 1.0 Turbo di Fiat. vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo famoso modello prodotto in Brasile e venduto con successo in tutto il Sud America.

Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana chiude il mese di ottobre in Brasile con una quota di mercato del 22,1 per cento