in

Sainz ottimista per le qualifiche di oggi

Il pilota spagnolo ritiene di essere stato “relativamente competitivo” nelle libere di ieri

Carlos Sainz

Carlos Sainz è fiducioso in vista della giornata di oggi al GP degli Stati Uniti F1 2022. Il pilota della Ferrari ritiene di essere stato “relativamente competitivo” in un venerdì atipico a causa dei test delle gomme. Il Gran Premio è iniziato nel migliore dei modi per il pilota madrileno, che ha concluso la prima sessione di prove libere in testa alla classifica.

Carlos Sainz: dopo le prove libere di ieri si dice ottimista per le qualifiche di oggi al Gran Premio degli Stati Uniti

Le secondo prove libere sono state riservate al test di alcune gomme sperimentali Pirelli per il prossimo anno, ma c’è da dire che Carlos è stato il più veloce con quelle gomme. Per questo il pilota della Scuderia Ferrari ritiene di aver fatto una buona prestazione in questa sessione del venerdì e di essere pieno di fiducia per il resto del weekend.

“Oggi siamo stati relativamente competitivi in ​​generale, quindi siamo fiduciosi per domani”, ha commentato Carlos Sainz dopo le prime due sessioni di prove libere. “Eravamo al passo. Non è stato facile con i dossi perché è sempre impegnativo su questo circuito ed è difficile avere un buon equilibrio, ma nel complesso siamo stati veloci e sul passo”, ha aggiunto.

Inoltre, lo spagnolo ha voluto sottolineare che, avendo avuto un venerdì diverso da quello a cui è abituato, la terza sessione di domani sarà ancora più importante.

Carlos Sainz
Carlos Sainz: dopo le prove libere di ieri si dice ottimista per le qualifiche di oggi al Gran Premio degli Stati Uniti

“E’ stato un venerdì diverso qui ad Austin. Nelle Prove Libere 1 abbiamo completato il nostro programma, ma le Prove Libere 2 erano riservate a un test Pirelli, quindi abbiamo testato le gomme del prossimo anno per un’ora e mezza senza cambiare le impostazioni della vettura. “Ciò renderà anche le prove libere 3 di domani ancora più importanti del solito per le qualifiche”, ha detto Carlos Sainz per concludere.

Ti potrebbe interessare: Sainz ha dovuto cambiare completamente stile di guida nel 2022

Lascia un commento