in

Alfa Romeo premia il bambino che nel 2019 ha offerto 19 euro per aiutare la squadra

Goto aveva donato 19 euro al team nel 2019 per contribuire allo sviluppo delle sue monoposto

Alfa Romeo

Storia emozionante e commovente quella di Alfa Romeo e del piccolo Goto, il ragazzo che nel 2019 ha donato 19 euro per sostenere la squadra. Alfa Romeo ha ricevuto nel 2019 una busta con una lettera e 19 euro, somma che aveva lo scopo di contribuire ad aiutare il team di Formula 1 a migliorare le prestazioni delle sue vetture e di conseguenza ad avere risultati migliori. La busta era firmata da Goto, un bambino giapponese che si è identificato solo con il suo nome, senza rivelare il suo nickname o email.

Alfa Romeo ha accolto e premiato Goto, il bambino giapponese che nel 2019 aveva donato 19 euro al team

Poi è scoppiata la pandemia di COVID-19 e sono passati più di due anni senza poter premiare il grande gesto del ragazzino. Ma Alfa Romeo e il piccolo Goto hanno avuto il loro tanto atteso ed emozionante incontro all’edizione 2022 del Gran Premio del Giappone.

Infatti il marchio del Biscione ha cercato di scoprire chi fosse il giovane e, tre anni dopo, ha trovato e premiato il ragazzino, che nel fine settimana ha accompagnato la squadra svizzera nel Gran Premio del Giappone, dopo aver scattato fotografie con i piloti e vissuto la sensazione di sedersi in una monoposto di F1.

Attraverso un video pubblicato su Twitter, Alfa Romeo ha svelato quanto scritto all’interno della busta: “Scusate se non ho potuto risparmiare più soldi per aiutare la squadra a migliorare. Goto”.

Goto Alfa Romeo
Goto: il bambino giapponese che tre anni fa aveva donato 19 euro ad Alfa Romeo per sviluppare le sue monoposto è stato accolto dal team nel Gran Premio del Giappone

Ricordiamo che dopo 18 dei 22 Gran Premi del Campionato del Mondo di quest’anno, l’Alfa Romeo occupa il 7° posto nella griglia Costruttori con 52 punti, mentre i suoi piloti Valtteri Bottas e Guanyu Zhou occupano il 10° e il 18° posto nella classifica individuale.

Ti potrebbe interessare: Zhou: Alfa Romeo promette di definire la sua situazione entro settembre 

Lascia un commento