in

Fiat conclude settembre in Brasile con una leadership

Settembre è stato un altro mese molto positivo per lo storico marchio torinese

Fiat Strada 2023

Settembre è stato un mese di successo per Fiat in Brasile. Lo storico marchio torinese ha terminato il mese nuovamente al primo posto con il 21,4% del mercato e 38.924 unità immatricolate. Il nuovo Fiat Strada ha vinto la medaglia d’oro ed è stata la vettura più venduta del mese con una quota di mercato del 5,5% e 9008 esemplari consegnati.

Nella top 10, la Mobi è al quinto posto con 7476 unità mentre la Argo al settimo con 7093 unità. Da segnalare che il mese sarà ricordato anche per il lancio del Fiat Fastback, avvenuto il 14 settembre. Il modello ha conquistato già ottime performance commerciali: solo nei primi 10 giorni sono state vendute circa 5400 vetture, ottenendo numeri al di sopra delle aspettative.

Fiat Fastback
Fiat Fastback

Fiat: quasi 39.000 auto vendute a settembre nel mercato brasiliano

Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat Sud America, ha detto che a settembre il costruttore italiano ha tenuto il suo più grande lancio degli ultimi tempi. Il nuovo Fastback è arrivato sul mercato conquistando già un grande pubblico. In due settimane sono stati venduti più di 6000 esemplari.

Se tutti i veicoli venduti fossero stati consegnati, oltre alle vendite del Pulse, Fiat sarebbe in lizza per la leadership nel segmento dei SUV. Ciò dimostra la grande ricettività dei suoi prodotti nei confronti del consumatore e il successo della sua strategia di riposizionamento nel grande paese sudamericano.

Fiat Mobi
Fiat Mobi

Nell’anno, Fiat mantiene la leadership con il 21,8% della quota di mercato e circa 306.000 unità vendute. Vale la pena ricordare che la differenza rispetto al secondo posto è di oltre 102.000 auto. Fiat continua a superare nel 2022, finora, la sua migliore performance annuale degli ultimi 10 anni.

Considerando i primi nove mesi dell’anno, due modelli Fiat sono tra i primi 10 veicoli più venduti. Il nuovo Strada ha finora venduto 86.010 unità (e ha conquistato una quota di mercato del 6,1%). Poi troviamo la Mobi al sesto posto con 50.037 veicoli venduti (3,6% del mercato).

Nel 2022, la casa automobilistica torinese guida ancora i segmenti hatch (24,2%), pick-up (52,9%) e furgoni (35,5%). È importante notare che il marchio di Stellantis è leader sia nelle vendite dirette (con il 27,2% di quota) che al dettaglio (con il 17,1% del mercato).

Fiat Pulse Audace 2023
Fiat Pulse

Lascia un commento