in ,

Abarth 124 GT4: ecco il video della vettura dello Scorpione per il campionato GT

La versione GT4 dell’auto sportiva di Abarth si mostra in un video condiviso su YouTube

Abarth 124 GT4 video Monza

Venerdì vi abbiamo detto che sul circuito di Monza si sono effettuati i primi test drive della Abarth 124 GT4, pronta a debuttare nei campionati Gran Turismo. Nel precedente articolo vi abbiamo mostrato soltanto alcune foto scattate dal fotografo Simone Nava ma nelle ultime ore è stato postato un video su YouTube che mostra in azione la vettura sportiva dello Scorpione (che vi proponiamo a fine articolo).

Sappiamo che l’Abarth 124 Spider, in versione standard, è un’auto sportiva molto divertente da guidare che si basa sulla Mazda MX-5. Tuttavia, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di proporre un’apposita versione per competere nei campionati GT4, quindi finalmente non assisteremo solo alle solite Ferrari e Maserati.

Abarth 124 GT4 video Monza

Abarth 124 GT4: postato su YouTube un video che vede in azione la vettura sportiva GT4

Il prototipo della vettura dello Scorpione, in veste camuffata, è stata immortalata nel video durante alcuni test svolti sul circuito di Monza, come già anticipato. Stando al filmato, pare che l’Abarth 124 GT4 sia focalizzata più sulle prestazioni rispetto alla versione stradale. La clip rivela che il tetto convertibile è stato sostituito con uno rigido che, oltre a rendere il veicolo più leggero, proporrà una maggiore rigidità.

Sulla parte frontale, invece, possiamo vedere una nuova fascia che incorpora una griglia più grande, così come le grandi alette canard e le branchie di squalo presenti sui passa ruota. Sui lati, invece, la 124 GT4 presenta delle minigonne estese e ruote da corsa mentre il retro sfoggia un paraurti rinforzato, un alettone fisso e un diffusore accattivante.

Abarth 124 GT4 video Monza

Anche se non è stato confermato in via ufficiale, resta da vedere ora la potenza che l’Abarth 124 GT4 riuscirà ad offrire. Alcune fonti suggeriscono che sotto il cofano ci sarà il motore turbo a 4 cilindri da 1.75 litri dell’Alfa Romeo 4C, capace di offrire una potenza di ben 380 CV. Questo sarà abbinato a una trasmissione da corsa che sicuramente permetteranno alla vettura sportiva dello Scorpione di raggiungere una velocità massima davvero impressionante.

In base a quanto dichiarato da alcune fonti, l’auto dovrebbe essere pronta per il campionato GT italiano che prenderà il via alla fine di aprile 2019, quindi sicuramente Abarth ha tutto il tempo necessario per perfezionare la sua Abarth 124 GT4.

Lascia un commento