in ,

FCA: in futuro anche gli Agnelli potrebbero dire addio

Secondo indiscrezioni in futuro anche la famiglia Agnelli potrebbe dire addio a FCA

Nelle ultime ore in seguito alla scomparsa di Sergio Marchionne si sta parlando molto di Fiat Chrysler Automobiles e del suo futuro. Il gruppo italo americano dovrà affrontare una nuova era dopo la morte del suo numero uno sostituito dall’inglese Mike Manley. Nelle ultime ore però tornano nuovamente in auge alcune indiscrezioni che già nei mesi scorsi erano emerse in seguito al presunto interessamento del gruppo coreano di Hyundai per FCA. Secondo queste voci si dice che in un futuro non troppo vicino, la famiglia Agnelli possa decidere di dire basta al mondo dei motori per dedicarsi ad altre attività. 

Secondo alcune indiscrezioni in futuro anche la famiglia Agnelli potrebbe uscire di scena

L’eventuale fusione con un altro grande gruppo come Hyundai potrebbe essere la situazione giusta per una clamorosa uscita di scena della famosa dinastia di industriali piemontesi. Secondo gli analisti di Marzotto Sim, l’obiettivo finale di Exor, società che controlla FCA, è la vendita della società. Gli analisti ritengono anche che ormai un ulteriore crescita di Fiat Chrysler Automobiles si possa realizzare soltanto attraverso un’aggregazione con un altro grande gruppo e questo probabilmente porterà ad un ridimensionamento della famiglia Agnelli che potrebbe sfociare in un addio oppure nella presenza in società con un ruolo sempre più marginale.

FCA

Come dicevamo però sempre secondo gli analisti non si tratterebbe di una situazione che si prospetterebbe nel breve periodo ma di un qualcosa che comunque avverrà più avanti. Già nei mesi scorsi comunque si era vociferato del presunto interesse di Hyundai per un acquisto del gruppo FCA.  Anche in quel caso si era parlato di un possibile addio di John Elkann e Famiglia. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento