in

Ferrari: per Vettel la chiave per la vittoria finale è lo sviluppo continuo della sua monoposto

Il pilota tedesco di Ferrari ritiene che la chiave per la vittoria finale in F1 sia l’aggiornamento della monoposto

Sebastian Vettel

Sono trascorse cinque stagioni dall’ultima volta che ha vinto un campionato del mondo, ma Sebastian Vettel con la sua Ferrari sembra di nuovo il favorito per la vittoria finale nel campionato di Formula 1. Secondo il pilota tedesco però per raggiungere l’obiettivo occorrerà rimanere concentrati per tutta la stagione senza mai distrarsi nemmeno per un attimo. Nella sfida con la Mercedes di Lewis Hamilton quello che probabilmente farà la differenza sarà lo sviluppo della monoposto durante il proseguimento della stagione. 

Sebastian Vettel è convinto che la chiave per la vittoria finale sua e di Ferrari sarà continuare a migliorare la sua monoposto

Una cosa è chiara: siamo nel mezzo di una vera e propria guerra di sviluppo tra Ferrari e Mercedes e se la scuderia del cavallino rampante vuole ottenere uno o entrambi i titoli nel 2018, dovrà lottare fino in fondo per poter superare la concorrenza dei rivali tedeschi. Subito dopo il trionfo nel Gran Premio di Gran Bretagna, Sebastian Vettel ha dichiarato: “Penso che dobbiamo migliorare la nostra vettura fino alla fine dell’anno”. Ritengo comunque che la nostra monoposto sia già adesso molto buona. Penso che la nostra macchina funzioni bene su un tipo di tracciato come Silverstone.”

Ferrari

Il pilota tedesco di Ferrari ha poi continuato dicendo: “Ma lo sviluppo sarà la chiave”. Vettel ora si dirigerà nel circuito di casa a Hockenheim dove si correrà il Gran Premio di Germania. L’attuale leader della classifica generale piloti di Formula 1 approfitterà del Gran Premio di casa per fare crescere ulteriormente il suo vantaggio di punti sul britannico Lewis Hamilton che potrebbe fornirgli anche un vantaggio psicologico ora che la Formula 1 si avvicina alla sua  pausa estiva.

Lascia un commento