in

Alfa Romeo Sauber: Frederic Vasseur si dice contento dei progressi effettuati dal suo team nelle ultime gare

Il Team Principal di Alfa Romeo Sauber nonostante il doppio ritiro delle sue monoposto a Silverstone si dice soddisfatto

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Il Team Principal di Alfa Romeo Sauber, Frederic Vasseur si è detto dispiaciuto del brutto risultato ottenuto dalla sua scuderia nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna che si è corso domenica scorsa. Entrambe le monoposto del team elvetico sono state costrette al ritiro mentre entrambi i piloti si trovavano in una buona posizione di classifica. Questo vale in special modo per Charles Leclerc che al momento del ritiro era settimo e lottava per il sesto posto. 

Frederic Vasseur è rammaricato per il doppio ritiro delle due Alfa Romeo Sauber a Silverstone ma si dice soddisfatto dei progressi mostrati

“È stata una gara difficile per noi”, ha detto Vasseur. “Abbiamo fatto una buona partenza, con entrambi i piloti che hanno messo a segno un’ottima prestazione.”Tutto stava andando bene, con Charles che avanzava al settimo posto e Marcus che stava recuperando posizioni. “Sfortunatamente, le cose hanno preso una svolta negativa per noi dopo il pit stop di Charles. C’è stato un problema e ha dovuto ritirarsi dalla gara immediatamente dopo.” 

Alfa Romeo Sauber

La speranza è quella di fare meglio in Germania durante il prossimo GP di Formula 1

Successivamente anche Marcus Ericsson si è dovuto ritirare mettendo fine al suo GP. “Per noi è un risultato difficile, ma dobbiamo rimanere positivi.” Sebbene il risultato non fosse ideale per la sua squadra, Vasseur ha riconosciuto che ci sono stati dei progressi in questo fine settimana e la sua scuderia è pronta per la prossima gara in Germania. “Nonostante il risultato finale di oggi, abbiamo fatto un altro passo avanti rispetto all’ultimo Gran Premio, e siamo in forma per tornare più forti per la prossima gara che si correrà in Germania nel circuito di Hockenheim”.

Lascia un commento