in

DS Automobiles: Vergne vince l’E-Prix di Monaco

António Félix da Costa ha terminato la gara in quinta posizione

Jean-Éric Vergne DS Automobiles Formula E

Ieri pomeriggio si è svolto, sul leggendario circuito di Monaco, il sesto round dell’ottava stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship e per la prima volta per la Formula E, sul circuito completo.

Jean-Éric Vergne ha iniziato la competizione al terzo posto, seguito da António Félix da Costa al 10°. Entrambi i piloti sono partiti bene al volante della DS E-Tense FE21, mantenendo le loro posizioni. Un Full Course Yellow e una safety car hanno interrotto la gara, causando una sospensione di 4 minuti e 30 secondi dal tempo di gara.

DS Automobiles: Jean-Éric Vergne ha vinto l’E-Prix di Monaco con la sua DS E-Tense FE21

JEV ha lottato bene contro i concorrenti in test ed è stato uno dei principali protagonisti di questa emozionante gara, tagliando il traguardo al terzo posto. Con 15 punti segnati, il ​​pilota francese è ora secondo in classifica, a soli sei punti dal leader del campionato riservato alle monoposto elettriche.

Da Costa ha iniziato la gara in decima posizione e ha lottato fino alla fine per aggiudicarsi il quinto posto in una difficile gara battendosi per ottenere punti preziosi al campionato. I piloti di DS Techeetah hanno ottenuto in totale 25 punti, collocando così la squadra al secondo posto in classifica.

Dopo la prestigiosa gara del Principato, il prossimo round della FIA Formula E si svolgerà a Berlino il 14 e 15 maggio.

Thomas Chevaucher, direttore di DS Performance e Team Principal di DS Techeetah, ha detto che questa gara ha dimostrato ancora una volta la costanza del team e le prestazioni della DS E-Tense FE21. JEV è di nuovo sul podio e da Costa ha lottato per tornare tra i primi cinque. Grazie ai punti conquistati dai piloti, la squadra è ora seconda in campionato, a soli 15 punti dal leader.

Mark Preston, CEO di Techeetah, ha invece dichiarato che è stato un ottimo weekend in generale per il team con JEV che ha mantenuto la sua posizione tra i primi tre del campionato piloti e il team che sale tra i primi due dietro a Mercedes.

Jean-Éric Vergne si è detto felice del terzo posto ed è abbastanza contento della gara. Voleva vincerla. È stato sfortunato con la seconda modalità di attacco perché quando l’ha attivata è uscito il giallo a tutto campo e questo ha rovinato la sua possibilità di vincere.

António Félix da Costa si è detto contento della gara, anche se meno delle qualifiche dove si è messo in una situazione difficile. Ieri aveva la macchina, il ritmo, ed è sempre divertente quando puoi correre così. Il team ha dato al pilota un’ottima macchina, probabilmente la migliore avuta finora in questa stagione.

Lascia un commento