in

Alfa Romeo: ecco quale modello potrebbe essere prodotto a Mirafiori dall’autunno del 2019

FCA ha promesso ai sindacati in Europa che un nuovo modello sarà prodotto a Mirafiori nell’autunno del 2019

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles avrebbe promesso ai sindacati europei il lancio di un nuovo modello nello stabilimento di Mirafiori entro l’autunno del 2019 per garantire la continuità occupazionale della famosa fabbrica piemontese. Nello stabilimento infatti dalla scorsa settimana non viene più prodotta Alfa Romeo MiTo. Secondo indiscrezioni, il modello che sarà prodotto accanto a Maserati Levante a Mirafiori potrebbe essere il futuro E-Suv che la casa automobilistica milanese ha intenzione di portare sul mercato nel corso dei prossimi anni. 

Alfa Romeo: il grande suv potrebbe essere prodotto a Mirafiori dall’autunno del 2019

Secondo indiscrezioni, sarebbe stato Alfredo Altavilla, che ieri ha incontrato le sigle sindacali europee, a fare la rivelazione sul futuro di Mirafiori. In seguito a questa promessa ovviamente sono partite le voci su quello che potrebbe essere il nuovo modello che verrà lanciato. Al momento dunque Alfa Romeo E-Suv sembra essere il pole position tra le novità più probabili ad essere prodotte proprio a Mirafiori.

Il veicolo è uno dei più attesi tra quelli annunciati nel nuovo piano quinquennale dello storico marchio italiano. Su queste voci sembra scettica al momento la FIOM Cgil, che teme per il futuro dello stabilimento piemontese di FCA in mancanza di notizie ufficiali.

Infatti la situazione di Mirafiori preoccupa i sindacati dopo che FCA ha comunicato che 294 lavoratori saranno spostati da Mirafiori a Grugliasco con la fine della produzione della MiTo. Questi dovrebbero essere soli i primi di circa un migliaio di operai che nei prossimi mesi passeranno da Mirafiori a Grugliasco come conseguenza dell’addio di Alfa Romeo MiTo. Vedremo dunque se realmente il nuovo E-Suv potrà essere la soluzione giusta per garantire la piena occupazione dello stabilimento. 

16 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento