in

Fiat 500 e 500X: presentata la nuova Dolcevita Special Edition

Entrambe vengono fornite con motori dotati di tecnologia mild hybrid

Fiat 500 e 500X Dolcevita Special Edition

Fiat ha svelato poco fa le nuove Fiat 500 e 500X Dolcevita Special Edition che rappresentano la massima espressione della dolce vita italiana, il quale unisce l’elettrificazione delle motorizzazioni ibride con la guida open air per viaggiare completamente immersi nella natura.

Del resto, la gioia di vivere e la libertà di viaggiare accompagnano sempre l’inizio della bella stagione e accentuano il desiderio di trascorrere momenti di pura evasione, nel segno dell’eleganza e del gusto italiano.

Fiat 500 e 500X Dolcevita Special Edition
Fiat 500X Dolcevita Special Edition

Fiat 500 e 500X: ecco la nuova serie speciale Dolcevita

Lo stesso spirito allegro e glamour anima la nuova serie speciale Dolcevita delle 500 e 500X per una combinazione perfetta tra design iconico, propulsione elettrica e spensierato stile di vita italiano ben espresso dalle versioni cabrio e open air e due modelli. Da qui nasce il manifesto della nuova dolce vita italiana secondo Fiat, un’esperienza di vita e di guida unica al mondo.

Nel corso degli ultimi anni, lo storico marchio torinese ha lanciato una serie di versioni speciali nate dalla collaborazione con brand importanti, dalla moda alla nautica di lusso, dalla tecnologia all’heritage, con cui Fiat ha esplorato territori inusuali per una city car.

Fiat 500 e 500X Dolcevita Special Edition
Fiat 500 Dolcevita Special Edition

Le edizioni speciali sono una delle chiavi del successo del gioiello più prezioso del marchio, un’autentica icona della dolce vita italiana che evolve nel tempo, conservando sempre la sua identità e rilevanza anche nella mobilità urbana del futuro.

La Fiat 500X Dolcevita Special Edition viene fornita con il motore T4 da 1.5 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V, capace di sviluppare una potenza di 130 CV e affiancato da un cambio DCT. La Fiat 500 Dolcevita Special Edition, invece, dispone di un motore 1.0 da 70 CV abbinato a un cambio manuale. Entrambe vantano la tecnologia ibrida avanzata che è sostenibile per l’ambiente, accessibile per i bassi costi di gestione e semplice e incentrata sull’uomo.

Fiat 500 Dolcevita Special Edition

La 500X Dolcevita Special Edition si distingue per la preziosa livrea esterna in Bianco Gelato abbinata esclusivamente alla capote soft top in Avorio. Progettato per mantenere immutata la capacità del bagagliaio, l’elegante soft top si apre con un solo tocco in pochi secondi.

Completano il raffinato abito alcuni preziosi dettagli cromati e satinati presenti sul baffo anteriore, sui fendinebbia e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, cerchi in lega da 18” con dettagli grigi e logo Dolcevita scritto in un elegante corsivo.

All’interno spiccano i nuovi sedili soft-touch avorio con cuciture e logo 500 bianchi. Il sedile del guidatore dispone di comandi elettrici. Esclusivi sono anche l’elegante cruscotto bianco, i dettagli cromati sul pomello del cambio e i tappeti specifici.

Tra le caratteristiche di serie abbiamo i sensori di pioggia e crepuscolare, la telecamera posteriore e il sistema di infotainment Uconnect con display touch da 7 pollici, navigatore, Radio DAB e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Fiat 500X Dolcevita Special Edition

Disponibile solo nella versione cabrio, la 500 Dolcevita Special Edition si presenta nella livrea Bianco Gelato abbinata alla capote Beige. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono cromate mentre i cerchi in lega da 16” sono impreziositi da finiture diamantate nere. Non manca il logo Dolcevita scritto in corsivo.

Nell’abitacolo debuttano i nuovi sedili rivestiti in pelle Frau di colore avorio su cui risaltano inserti e logo 500 bianchi. L’eleganza è accentuata dalla fascia della plancia in legno, dalla cuffia del cambio in pelle, dal sedile posteriore sdoppiato 50/50 e dai tappetini specifici con bordi bianchi. Tra le dotazioni di serie abbiamo un sistema di infedelmente con display TFT da 7 pollici e navigatore satellitare.

Lascia un commento