in

Nuova Opel Astra diventa più aggressiva grazie a Irmscher

Il kit di aggiornamento si adatta a qualsiasi allestimento

Nuova Opel Astra Irmscher

L’ultima generazione dell’Opel Astra è stata completamente rinnovata sotto ogni punto di vista rispetto al modello precedente. È disponibile già all’acquisto in Italia e in altri paesi europei mentre la produzione nello stabilimento di Rüsselsheim è iniziata da poco, con consegne che partiranno verso la fine della primavera.

Advertisement

All’interno della gamma della nuova Astra è presente l’allestimento GS Line che esprime al meglio l’anima sportiva proposta dalla vettura. Il preparatore tedesco Irmscher è partito proprio da questo allestimento per realizzare un pacchetto speciale.

Nuova Opel Astra Irmscher
Nuova Opel Astra by Irmscher tre quarti posteriore

Nuova Opel Astra: Irmscher presenta la sua versione modificata

Come è possibile vedere nelle immagini, il nuovo kit riesce ad adattarsi davvero bene all’Opel Astra 2022, avvicinandola a una versione OPC (Opel Performance Center). La nuova Astra by Irmscher presenta una carrozzeria bicolore bianca e nera, quest’ultimo presente su cofano motore, calotte degli specchietti retrovisori esterni, tetto, montanti del parabrezza e spoiler posteriore.

Advertisement

In abbinata c’è una sottile striscia rossa sul bordo del cofano motore e un paraurti che abbassa notevolmente l’altezza da terra della carrozzeria e contiene delle prese d’aria aggiuntive. In aggiunta, il tuner tedesco ha implementato nuove minigonne laterali con inserto neri che aiutano a nascondere la ridotta escursione delle sospensioni e a rendere il design ancora più aggressivo.

A bordo della nuova Opel Astra modificata da Irmscher non mancano dei cerchi in lega da 18” o 19”, a seconda delle preferenze del cliente. Sulla parte posteriore spicca un nuovo paraurti dalle linee più sportive con diffusore nero integrato.

Advertisement

Per quanto riguarda l’abitacolo, Irmscher propone alcune modifiche, fra cui i nuovi rivestimenti in pelle microforata per i sedili anteriori e posteriori, i tappetini in velluto, la nuova plancia e le modanature in acciaio inossidabile sulle soglie sottoporta. La società di tuning ha precisato che il nuovo pacchetto speciale di aggiornamento per l’Astra 2022 è disponibile per tutte le versioni, compresa l’ibrida plug-in da 180 CV.

La gamma in Italia

Disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 24.500 euro (chiavi in mano), la vettura è viene proposta in cinque allestimenti chiamati Edition, Elegance, Business Elegance, GS Line e Ultimate.

Advertisement

Sotto il cofano è possibile optare per tre tipi di motorizzazioni: turbo benzina PureTech da 1.2 litri con potenza di 101 e 130 CV (quest’ultimo abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce che a uno automatico 8 rapporti), il turbodiesel BlueHDi da 1.5 litri con trasmissioni manuale a 6 velocità e automatica a 8 marce e ibrida plug-in con turbo benzina PureTech da 1.6 litri da 110 CV abbinato a un powertrain elettrico per una potenza complessiva pari a 180 CV. In questo caso è presente una batteria che assicura fino a 58 km di autonomia con una singola ricarica in modalità 100% elettrica.

Lascia un commento