in

Ferrari 413: un designer immagina una hypercar del futuro davvero particolare

Shane Baxley ipotizza come potrebbe essere il successore de LaFerrari

Ferrari 413 concept car

In molti sognano un successore della Supercar LaFerrari. Il designer Shane Baxley ha creato una serie di render riguardanti una hypercar del futuro di Maranello chiamata Ferrari 413 che ci porta a chiedere se tra 10, 20 o 30 anni tutte le Supercar saranno così.

Basta guardare LaFerrari la quale propone un design davvero elegante e avanzato e possiamo soltanto immaginare cosa direbbero i fan del cavallino rampante degli anni ’60 e ’70 vedendo questo veicolo.

Ferrari 413: Shane Baxley ipotizza il successore de LaFerrari

La Ferrari 413 creata dal designer sembra più una vettura non ancora terminata in quanto mancano i parafanghi. Tuttavia, questi sono sostituiti da un grande pannello sulla zona frontale, che include i fari, e da due pannelli posteriori separati con i fari.

I render ipotizzano una hypercar caratterizzata da un abitacolo futuristico dotato di un grande tetto in vetro fiancheggiato da ali aerodinamiche. La parte interna della vettura è ugualmente stupefacente ma offre uno spazio per una sola persona.

Il guidatore può sedersi in un sedile avvolgente in fibra di carbonio e controllare le Supercar attraverso un volante ispirato a quello dei jet. Tutte le informazioni sul veicolo vengono mostrate su un piccolo display che permette al conducente anche di cambiare la modalità di guida preferita fra le 3 disponibili: Pista, Bagnato e Pazzo.

La velocità e i dettagli sul motore, invece, vengono proiettati sul parabrezza. Infine, la Ferrari 413 immaginata da Shane Baxley sarebbe dotata di un propulsore elettrico, molto probabilmente un sistema che combina 4 motori elettrici disposti uno per ogni ruota.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.