in ,

Alfa Romeo Sauber: crescita vertiginosa di Charles Leclerc nelle ultime 5 gare

Il giovane pilota monegasco nelle ultime 5 gare con la sua Alfa Romeo Sauber ha fatto vedere le sue qualità

Alfa Romeo Sauber

Nelle ultime cinque gare di Formula 1, il giovane pilota di Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc ha totalizzato più punti  di quanti il suo compagno di squadra Marcus Ericsson ha ottenuto in tutta la sua carriera. Se le prime tre partenze di Leclerc in Formula 1 sono state un po’ ostiche, le cose sono più cambiate nei successivi 5 appuntamenti. Nei Gran Premi d’Australia, Bahrain e Cina, il pilota monegasco ha concluso le sue gare rispettivamente al 13 °, 12 ° e 19 ° posto. 

Negli ultimi 5 Gran Premi di Formula 1 il pilota di Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc ha mostrato tutto il suo talento

Dopo i primi 3 appuntamenti iridati, molte persone si sono chieste se nei confronti del giovane pilota di Alfa Romeo Sauber non vi fosse una certa esagerazione. Il giovane infatti ha debuttato in Formula 1 accompagnato dalla fama di predestinato dopo le importanti vittorie ottenute nelle formule minori. Nel corso delle ultime cinque gare però Leclerc, che siede attualmente al 13 ° posto nella classifica piloti di Formula 1 , ha dimostrato di meritare in pieno tutte queste attenzioni.

Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc GP Monaco 

Basti pensare che nelle ultime cinque gare di Formula 1, Leclerc ha avuto un ritmo davvero alto. Il ventenne è riuscito a fare quello che nessun pilota Sauber è riuscito ad ottenere dalla stagione 2013. Inoltre Leclerc è riuscito a fare gli stessi punti che il suo compagno di squadra in Alfa Romeo Sauber, lo svedese Marcus Ericsson, ha fatto nelle sue 84 gare di Formula 1. Negli ultimi 5 Gran Premi Leclerc ha ottenuto 11 punti frutto di ben 4 piazzamenti nei primi 10. Dunque non sorprendono più di tanto le voci che lo vorrebbero l’anno prossimo in Ferrari al posto del finlandese Kimi Raikkonen. 

 

Lascia un commento