in

Fiat Chrysler: finanziamento da 420 milioni con la Banca Europea per gli Investimenti

Per il gruppo Fiat Chrysler 420 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti per lo sviluppo delle nuove tecnologie

Fiat Chrysler

La BEI, Banca Europea per gli Investimenti ha concesso un finanziamento da 420 milioni di euro al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La società del numero uno Sergio Marchionne riceverà questo denaro per finanziare lo sviluppo delle nuove tecnologie. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore dal gruppo italo americano con un comunicato.

Ci riferiamo in particolare ai progetti di recente annunciati che riguardano lo sviluppo della guida autonoma ma anche il lancio dei nuovi modelli elettrici ed ibridi. Questo finanziamento della BEI avrà durata quadriennale e garantirà a FCA il raggiungimento di numerosi obiettivi chiave. 

Per il gruppo Fiat Chrysler 420 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti

Con questi 420 milioni di euro finanziati dalla Banca Europea per gli Investimenti Fiat Chrysler Automobiles punta inoltre a sviluppare ulteriormente le proprie tecnologie di connettività per offrire servizi telematici di altissimo livello su tutte le sue nuove automobili. I progetti  finanziati dalla BEI in favore del gruppo FCA includono inoltre anche lo sviluppo di tecnologie digitali da applicarsi ai processi di produzione.

Questo finanziamento consolida ulteriormente la collaborazione tra BEI e FCA che ormai va avanti da diverso tempo con buoni risultati. Il gruppo italo americano grazie a questo cospicuo finanziamento ottiene dunque ampio sostegno ai suoi progetti di ricerca e sviluppo in programma sino al 2020. 

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler 

Ricordiamo infatti che nel recente piano industriale annunciato lo scorso 1 giugno a Balocco, Fiat Chrysler ha inteso dare ampio spazio allo sviluppo delle nuove tecnologie. In particolare nei prossimi anni molti modelli di FCA saranno dotati di guida autonoma di livello 2 e 3. Motori ibridi ed elettrici finiranno per caratterizzare molte delle nuove auto del gruppo. 

Lascia un commento