in

Ferrari: per Kimi Raikkonen mossa a sorpresa di McLaren?

Se Alonso deciderà di non rinnovare il suo contratto, McLaren potrebbe a sorpresa pensare a Raikkonen

McLaren starebbe seriamente considerando la possibilità di offrire una delle sue monoposto a Kimi Raikkonen l’anno prossimo. Ciò avverrebbe nel caso in cui Fernando Alonso lasciasse la squadra britannica che attualmente vive una fase molto delicata. Il contratto di Alonso scade alla fine della stagione e McLaren ha messo insieme un piano di emergenza qualora non dovesse riuscire a persuadere lo spagnolo a rimanere. In quel caso il pilota finlandese di Ferrari, a sua volta a scadenza di contratto e vicino ad essere sostituito dal monegasco Charles Leclerc, potrebbe essere l’alternativa ideale ad Alonso. 

Il pilota di Ferrari Kimi Raikkonen potrebbe essere l’opzione ideale per sostituire Fernando Alonso in McLaren nel 2019

Kimi Raikkonen, 38 anni, potrebbe essere giunto alla conclusione della sua esperienza in Ferrari. Il pilota però potrebbe decidere di correre ancora in Formula 1. L’opzione McLaren non è da escludere ma molto dipenderà da Alonso, il quale sta valutando le sue possibilità. Lo spagnolo potrebbe anche scegliere di voltare pagina e dire addio alla Formula 1. Del resto Mercedes, Ferrari e Red Bull non sono interessate ad ingaggiarlo e dunque per lo spagnolo non vi sarebbe possibilità di approdare in una scuderia competitiva come nei suoi desideri. 

Kimi Raikkonen Ferrari
Kimi Raikkonen Ferrari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D’altra parte, McLaren sarebbe in grado di permettersi lo stipendio di Raikkonen, uno stipendio che sicuramente non è alla portata di tutti in Formula 1. Il veterano finlandese, che è il numero due di Sebastian Vettel alla Ferrari, potrebbe mettere a disposizione la sua esperienza per migliorare la squadra e aiutare il giovane Norris che potrebbe diventare il secondo pilota della scuderia. Raikkonen, che ha gareggiato in 281 Gran Premi e conquistato il campionato del mondo in Ferrari nel 2007, non ha più vinto una gara negli ultimi cinque anni. Attualmente il finlandese è quinto in campionato, a 48 punti dal compagno Vettel.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento