in

Ferrari: Vettel è ancora il favorito per il titolo secondo Emerson Fittipaldi

Emerson Fittipaldi è convinto che il pilota tedesco di Ferrari Sebastian Vettel sia ancora il favorito per il titolo piloti

L’ex campione del mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi, è convinto che il pilota tedesco di Ferrari Sebastian Vettel sia ancora il favorito per il titolo piloti in questo campionato 2018 di Formula 1. La fiducia di Fittipaldi su Vettel è rimasta intatta nonostante il pilota della scuderia del cavallino rampante abbia perso la testa della classifica in campionato dopo il Gran Premio di Francia. Sebastian Vettel ha perso il suo vantaggio di 1 punto e adesso si trova a 14 punti da Lewis Hamilton, dopo la gara che si è svolta domenica scorsa presso il circuito di Paul Ricard.

Per Fittipaldi nonostante l’errore di domenica il pilota di Ferrari Sebastian Vettel è ancora il favorito 

Sebastian Vettel si è classificato al quinto posto dopo che la sua auto è rimasta coinvolta durante il primo giro in una collisione con la Mercedes di Valtteri Bottas finendo in ultima posizione. Parlando con La Gazzetta della Sport, Emerson Fittipaldi ha affermato che l’errore del tedesco non è ancora determinante per la vittoria in campionato. L’ex campione del mondo ha dichiarato: “Dai primi giri Vettel sembrava troppo aggressivo e poi si innervosiva.

Ferrari
Ferrari

L’ex pilota brasiliano ha poi continuato: “Secondo me tecnicamente la Ferrari ha più possibilità di vincere il campionato e infatti, negli ultimi 3 o 4 Gran Premi, la Mercedes ha capito quanto la Ferrari sia migliorata. “Toto Wolff, team principal di Mercedes, è rimasto molto sorpreso dalle prestazioni della Scuderia del cavallino rampante. Fittipaldi ha concluso la sua intervista affermando: “Questo campionato è molto equilibrato, anche Red Bull sembra essere molto competitiva in questa stagione”. Insomma secondo il famoso ex corridore ancora non è detta l’ultima parola per Ferrari e per il suo pilota Sebastian Vettel. 

Lascia un commento