in ,

Fiat Argo ottiene il nuovo Uconnect con schermo da 9 pollici

Importante novità per la berlina sudamericana Fiat Argo che ottiene un nuovo schermo da 9 pollici che però diventa opzionale

Fiat Argo
Fiat Argo

Dopo una buona performance di vendita nella prima metà di giugno, Fiat Argo sta preparando un’altra novità importante per continuare la sua ascesa sul mercato auto brasiliano. La berlina compatta del celebre marchio italiano dispone adesso di uno schermo multimediale per il sistema di infotaiment Uconnect molto più grande del display standard da 7 pollici. Il nuovo display  ha 9 pollici, ovvero due pollici in più rispetto al dispositivo offerto fino ad ora di serie. Questo schermo però non è previsto di serie come il precedente, ma è venduto come kit multimediale e costa 1.990 Reis brasiliani. 

Fiat Argo ottiene il nuovo Uconnect con schermo da 9 pollici che però diventa opzionale

La differenza visiva è che lo schermo, oltre ad essere più grande, mantiene i comandi touch, ma elimina le manopole. Inoltre, il formato dello schermo risulta essere differente da quello precedente essendo completamente rettangolare. Nella descrizione del prodotto, Fiat evidenzia la presenza di comandi vocali via Bluetooth, streaming audio, radio AM e FM, ingressi ausiliari e USB e volante con comandi audio e telefonia. Queste novità sono state anticipate per i concessionari nei giorni scorsi e sono trapelate sul web lunedì 25 giugno venendo diffuse dal sito web della famosa rivista automobilistica brasiliana Quatro Rodas.

il dispositivo, compatibile con Android Auto e Apple Carplay, non è più disponibile nelle versioni 1.3 e 1.3 GSR. Questo sistema è adesso presente solo nelle versioni Precision 1.8 e 1.8 HGT come equipaggiamento standard. Per compensare la perdita, le versioni 1.3 saranno proposte sul mercato con uno sconto di 2.300 R$ rispetto al listino prezzi precedente. Infatti Fiat Argo Drive 1.3 è passata da R $ 54,990 a R $ 52,690 e Drive 1,3 GSR è passata invece da R $ 59,990 a R $ 57,690. Vedremo se i clienti brasiliani di Fiat apprezzeranno questa novità nella gamma della recente berlina compatta della principale casa italiana.