in

Abarth F595 Speciale: solo 165 esemplari acquistabili online

Sotto il cofano c’è ancora il motore T-Jet da 165 CV

Abarth F595 Speciale

Abarth ha annunciato nelle scorse ore la nuova edizione Speciale dell’Abarth F595 disponibile esclusivamente online che continua ad interpretare i valori i più autentici valori del brand dello Scorpione.

Con Abarth, ogni modello di produzione riprende degli originali valori che da oltre 70 anni rispondono a criteri di sportività in declinazione racing, con uno stile dal carattere estroverso.

Abarth F595 Speciale
Abarth F595 Speciale interni

Abarth F595 Speciale: ecco la nuova versione in tiratura limitata

L’emblema dello Scorpione sottolinea la continua ricerca della performance, con quell’esclusivo piacere di guida dalle prestazioni adrenaliniche, che viene certificato da un inconfondibile sound dello scarico.

Saranno soltanto 165 gli esemplari a disposizione della F595 Speciale, tanti quanti sono i CV erogati dal motore turbo T-Jet da 1.4 litri.

Abarth F595 Speciale

La Speciale diventa ancora più ricca e consistente, come dimostrano esternamente i cerchi in lega Formula da 17” in nero opaco, la carrozzeria dipinta in Grigio Record e i dettagli in colore giallo per calotte degli specchietti retrovisori esterni, DAM e pinze freno.

L’abitacolo è costituito da un climatizzatore automatico, dal sistema di infotainment Uconnect NAV con display da 7 pollici e dal Pack Urban costituito da sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare.

Questi equipaggiamenti si aggiungono alla componentistica di alto livello già presente sulla Abarth F595: scarico Record Monza sovrapposto, motore da 165 CV, turbina Garrett, dischi freno forati, sospensioni Koni FSD e interni Total Black con fascia plancia in nero poco.

Abarth F595 Speciale

Il motore

Il motore T-Jet da 1.4 litri (Euro 6d final) è abbinato a un tubo compressore maggiorato Garrett con rapporto di compressione geometrico a 9:1. Un mix prestazionale che si traduce in una velocità massima di 218 km/h e uno scatto da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,8 secondi.

Lo stesso powertrain deriva dal propulsore delle monoposto Tatuus impegnate nel campionato italiano e tedesco di Formula 4. L’esperienza di acquisto di Abarth F595 Speciale parla in linguaggio contemporaneo degli acquisti online, con tutta la comodità e le garanzie degli acquisti fatti sul Web.

Come si acquista?

Dal sito Internet ufficiale dello Scorpione è sufficiente salvare i propri dati personali, la configurazione del veicolo e versare una caparra di 500 euro in caso di acquisto senza finanziamento.

Al termine del completamento dell’acquisto, il passo successivo diventa il ritiro della vettura in concessionaria. Infine, è possibile finanziare l’acquisto scegliendo la rata mensile in base a durata del finanziamento e valore dell’anticipo.

Lascia un commento