in ,

Kimi Raikkonen dice addio alla Ferrari e alla Formula 1?

A fine stagione Kimi Raikkonen potrebbe ritirarsi dalla Formula 1, ecco le ultime indiscrezioni

Kimi Raikkonen Ferrari
Kimi Raikkonen Ferrari

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen alla fine di questa stagione potrebbe dire addio alla Ferrari e forse anche alla Formula 1. La clamorosa indiscrezione sarebbe trapelata direttamente dal circuito di Le Castellet in Francia, dove in queste ore ha avuto inizio il week end del Gran Premio di Formula 1 di Francia. Il pilota finlandese, 39 anni ad ottobre, si trova attualmente al quinto posto della classifica mondiale con circa la metà dei punti del compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel. 

Kimi Raikkonen a fine stagione chiude la sua carriera in Ferrari? 

La decisione di Kimi Raikkonen arriverebbe a 17 anni dall’inizio della sua carriera in Formula 1 e dopo 7 anni di Ferrari. Il pilota del cavallino rampante sarebbe spinto a questa decisione anche dal non brillante inizio di stagione. Raikkonen è l’ultimo pilota ad aver vinto un mondiale con la scuderia di Maranello. Il campione finlandese comunque non appenderebbe il casco al chiodo. Secondo indiscrezioni nei prossimi due anni si potrebbe dedicare ad una sua antica passione: il rally. 

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen dice addio alla Ferrari a fine stagione?

Se realmente l’addio di Kimi Raikkonen fosse ufficializzato nei prossimi mesi, in Ferrari si aprirebbe la caccia al suo erede. Al momento il pole position c’è il pilota del team Alfa Romeo Sauber, il monegasco Charles Leclerc. Altro nome caldo è quello del pilota australiano di Red Bull, Daniel Ricciardo. Il primo è in orbita Ferrari da molti anni, il secondo è a scadenza di contratto e dunque potrebbe essere facilmente ingaggiato dalla scuderia italiana. 

42 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento