in

Leasys: Rolando D’Arco è il nuovo CEO del brand di Stellantis

Sono state fatte altre due nuove nomine in due mercati

FCA Leasys logo

FCA Bank ha annunciato poco fa ho una nuova nomina al vertice di Leasys, società controllata del gruppo e brand di Stellantis. In particolare, Rolando D’Arco è stato nominato CEO di Leasys S.p.A. dal 1° dicembre.

D’Arco vanta una profonda conoscenza del settore del credito al consumo, del noleggio e della mobilità nel settore automobilistico, grazie all’esperienza maturata in FCA Bank con incarichi di crescente responsabilità in Italia, all’estero e nella stessa Leasys.

Rolando D'Arco Leasys
Rolando D’Arco, nuovo CEO di Leasys

Leasys: il nuovo CEO dell’azienda è Rolando D’Arco

Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Country Manager e amministratore delegato in Francia per FCA Capital France, dal 2015 al 2020, e da luglio 2020 ha ricoperto il ruolo di Head of European Markets and Business Development di FCA Bank, ruolo che continuerà a ricoprire ad interim. Rolando D’ARco riporterà direttamente a Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e presidente di Leasys.

Sempre dal 1° dicembre sono state annunciate due nuove nomine all’interno di due mercati. Jean-Mathieu Stevens ricoprirà l’incarico di Country Manager di Leasys Francia mentre James Birch l’incarico di Country Manager di Leasys UK. Entrambi riporteranno a Pietro Nardi, Head of European Markets & Sales di Leasys S.p.A.

Leasys I-Share rinnovato

Leasys I-Share: l’ultima novità della controllata di FCA Bank

L’ultima novità annunciata dal brand di Stellantis riguarda una versione completamente rinnovata di I-Share. Per chi non la conoscesse, si tratta di una soluzione di corporate car sharing pensata per agevolare l’utilizzo e la condivisione dei veicoli aziendali.

Secondo quanto affermato dalla società, si tratta di una soluzione semplice, innovativa e soprattutto smart. Il servizio viene fornito con una tecnologia keyless all’avanguardia, un’app user friendly per i driver e un nuovo sito a disposizione dei fleet manager che con cui possono gestire facilmente la flotta in sharing.

Leasys I-Share rappresenta anche un incentivo all’utilizzo condiviso dell’auto aziendale, che da benefit esclusivo diventa quindi un benefit condiviso, offrendo all’interno dell’azienda un servizio in più a costi contenuti. Attraverso la nuova app è possibile sfruttare la tecnologia keyless che azzera la gestione amministrativa di consegna e riconsegna dei veicoli.

I driver possono gestire in completa autonomia i propri viaggi, prenotando l’auto e sbloccando le portiere direttamente dall’applicazione, senza la necessità di dover ritirare le chiavi. I fleet manager, invece, possono gestire la flotta in condivisione e le utenze dei driver attraverso la piattaforma e impostare la disponibilità e i depositi per il ritiro e la consegna dei veicoli.

Lascia un commento