in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: partiti i pre-ordini in Argentina

Iniziata la fase delle prevendite nel mercato argentino per le due ultime vetture del Biscione

Alfa Romeo Giulia e Stelvio pre-ordini Argentina

Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato poco fa di aver iniziato la fase dei pre-ordini delle ultime Alfa Romeo Giulia e Stelvio in Argentina. Inizialmente, le due vetture del Biscione verranno proposte soltanto in 50 esemplari per ciascun modello ad un prezzo speciale, purtroppo non ancora rivelato.

Sia la berlina che il SUV fanno parte dell’attuale gamma della storica casa automobilistica milanese che sono riusciti a portarsi a casa diversi primi sia in Europa che negli Stati Uniti. L’Argentina sarà il primo paese sudamericano ad accogliere le due auto del Biscione.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio pre-ordini Argentina

Alfa Romeo: inziati le prevendite della berlina Giulia e il primo SUV Stelvio nel mercato argentino

Vista la forte domanda a livello globale, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di proporre soltanto una quantità limitata sul mercato argentino e inoltre i pochi esemplari saranno distribuiti nei soli 3 concessionari ufficiali presenti nel paese: Centro Milano, Alfa Romeo Pilar e Brescia Automotores de Córdoba.

L’Alfa Romeo Giulia arriverà in 3 diverse varianti in Argentina: motore a benzina con cambio automatico a 8 rapporti; Giulia Veloce con propulsore da 200 CV, trazione integrale e cambio automatico a 8 marce e la top Giulia Quadrifoglio con motore V6 da 510 CV abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Riguardo l’Alfa Romeo Stelvio, la casa automobilistica milanese propone soltanto due versioni, entrambe dotate di trazione integrale e cambio automatico a 8 marce ma con motore dalla potenza di 200 e 280 CV. A questo punto non ci resta che vedere se gli automobilisti argentini accoglieranno in maniera positiva le due auto del Biscione e se queste riusciranno a portarsi a casa diversi riconoscimenti per design, meccanica e tecnologie come successo in altre parti del mondo.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento