in

Ferrari e Maserati saranno presenti al Salone dell’auto di Parigi

Fiat Chrysler Automobiles sarà presente al Salone dell’auto di Parigi anche se in parte

Ferrari Maserati Salone auto Parigi

Il modo in cui le case automobilistiche presentano le loro novità è sempre in continua evoluzione. Al Salone internazionale di Parigi saranno assenti diverse società automobilistiche fra cui Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Jeep, tutti brand appartenenti a Fiat Chrysler Automobiles.

Tale assenza sarebbe attribuita al nuovo piano industriale annunciato da Sergio Marchionne alcuni giorni fa in occasione dell’Investor Day di Balocco. Come è possibile vedere nel documento, la partecipazione ai grandi saloni e agli eventi motoristici passerà in secondo piano poiché non sembra risultare redditizio per i vari marchi del gruppo automobilistico italo-americano.

Ferrari Maserati Salone auto Parigi

Ferrari: Maranello sarà presente al Salone di Parigi assieme a Maserati

Inoltre, così facendo ci sarà una riduzione dei costi associati a questa attività per concentrarsi maggiormente su altre cose come ad esempio l’estensione delle campagne promozionali oppure aiutare la forza vendita.

Tuttavia, l’assenza del gruppo FCA al Salone dell’auto di Parigi non sarà completa in quanto saranno presenti 2 importanti brand italiani. Stiamo parlando di Ferrari e Maserati. I 2 poli del lusso d’Italia hanno confermato la loro partecipazione al grande salone internazionale poiché le dimensioni dello stand e le spese sono inferiori essendo capaci di recuperare l’investimento in un tempo più breve.

Sfortunatamente non sappiamo cosa sarà presentato in tale occasione ma sia Ferrari che Maserati non ci deluderanno sicuramente. Il Salone dell’auto di Parigi chiude gli appuntamenti del settore motoristico di quest’anno. Dovremo attendere il Detroit Motor Show del 2019 per vedere se Fiat Chrysler Automobiles sarà presente con tutti i suoi marchi. Vi ricordiamo che altre assenze confermate sono quelle di Ford, Infiniti, Lamborghini, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Subaru, Volkswagen e Volvo.

Lascia un commento