in

Jeep Renegade MY 2019: anteprima europea al Salone di Torino

Il debutto è in programma il 6 giugno

In occasione dell’apertura della prossima edizione del Salone dell’auto di Torino al Parco del Valentino, in programma il prossimo 6 giugno, Jeep presenterà in anteprima europea la nuova Jeep Renegade Model Year 2019, la nuova evoluzione del crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi che, finalmente, si appresta a ricevere un nuovo ed importante restyling che andrà a rinnovare il progetto presentato ufficialmente nel 2014.

Jeep non ha ancora confermato quelle che saranno le novità della nuova Jeep Renegade MY 2019 limitandosi, per ora, ad annunciare l’imminente debutto europeo della nuova evoluzione del crossover ed ad anticipare la presenza di importanti novità estetiche, con un design che non sarà stravolto ma verrà aggiornato, e nuove motorizzazioni.

La gamma della Renegade si appresta a ricevere importanti novità con il debutto di un’inedita famiglia di motori benzina a tre e a quattro cilindri tra cui figureranno un 1.0 litri da 120 CV ed un 1.3 litri da 150 e 180 CV.  E’ importante sottolineare che tutti i dettagli sulla gamma della nuova Renegade MY 2019 saranno svelati da Jeep nel corso di un evento stampa che si svolgerà nella seconda metà del mese di giugno. L’evento di presentazione al Salone di Torino sarà una vera e propria “prima apparizione in pubblico” per il nuovo crossover che, di certo, sarà il protagonista dell’evento fieristico torinese.

Al momento, Jeep ha diffuso solo questo teaser che va ad anticipare un dettaglio del nuovo Model Year 2019 della Jeep Renegade:

La Jeep Renegade, a distanza di diversi anni dal suo arrivo sul mercato, continua ad essere un modello molto apprezzato sia in Italia, con oltre 20 mila unità vendute nel corso dei primi cinque mesi, che in Europa. La Renegade prodotta a Melfi viene commercializzata anche in Nord America dove è riuscito a superare le diffidenze della clientela verso i crossover compatti raggiungendo in questi primi cinque mesi dell’anno quota 42 mila unità vendute. Ricordiamo che nei prossimi anni la Renegade non sarà più l’entry level di casa Jeep. La casa americana ha, infatti, annunciato con il nuovo piano industriale l’avvio della produzione di un nuovo mini SUV che sarà realizzato in Italia.

Per il momento, in conclusione, non ci resta che attendere il prossimo 6 giugno, giorno scelto da Jeep per la presentazione della nuova Jeep Renegade MY 2019 in anteprima europea. Chi vuole partecipare all’edizione 2018 del Salone dell’auto di Torino al Parco del Valentino può ottenere tutte le informazioni utili sull’evento visitando il sito ufficiale parcovalentino.com

Lascia un commento