in

Peugeot 2008 eletto Auto dell’Anno 2021 in Sudafrica

Questo premio segue gli importanti risultati raggiunti fino ad ora dal brand di Stellantis nel mercato sudafricano

Peugeot 2008 Auto

Il Peugeot 2008 è stato eletto Auto dell’Anno 2021 in Sudafrica e si è imposto su 23 concorrenti in questo prestigioso concorso. Il risultato è stato decretato dai giudici della South African Guild of Mobility Journalists (SAGMJ). Oltre a questo, il 2008 ha ricevuto altri due premi nella categoria Compact Family ed Excellence Award della giuria.

Il SUV della casa automobilistica francese ha battuto cinque concorrenti nella categoria Compact Family, una delle più combattute del concorso di quest’anno. Erano in lizza sei concorrenti: Hyundai Crete Crossover, Toyota Corolla Sedan, Volkswagen t-Roc, Kia Seltos e Mazda CX-30.

Peugeot 2008 Auto dell'Anno 2021 Sudafrica
Peugeot 2008 tre quarti posteriore

Peugeot 2008: il SUV conquista un importante premio in Sudafrica

Il design deciso e la versatilità del Peugeot 2008 piacciono alle famiglie. Il suo stile dinamico e accattivante, le sue tecnologie di nuova generazione e la sua gamma di motori prestazionali ed efficienti hanno attirato l’attenzione dei giornalisti del SAGMJ.

Carl Wepener, presidente dell’associazione SAGMJ, ha detto: “I giornalisti del South African Car of the Year e la South African Guild of Mobility Journalists (SAGMJ) si congratulano con il team PEUGEOT per questi tre premi. Nuova PEUGEOT 2008 è il fiore all’occhiello di questo concorso S.A. COTY”.

Con le sue linee equilibrate e forti, il nuovo 2008 suggerisce potenza ed efficienza. La griglia della calandra espressiva, il cofano orizzontale e l’importante altezza da terra accentuano la personalità del suo design. Sul retro, la fascia nera lucida, che collega i gruppi ottici con gli artigli, e il terminale di scarico cromato affermano la sportività e la personalità della vettura.

Peugeot 2008 Auto dell'Anno 2021 Sudafrica

Leslie Ramsoomar, Managing Director di Stellantis South Africa, ha dichiarato: “Siamo molto Contenti del premio attribuito al nostro SUV PEUGEOT 2008 dai giornalisti della South African Guild of Mobility. Crediamo che questo modello se lo meriti. Ha riscosso un grande successo tra i nostri clienti e siamo orgogliosi dei risultati che sta ottenendo, perché coronano gli sforzi dei nostri team di lavoro”.

Questo premio consolida la presenza e il riconoscimento di Peugeot in Sudafrica. La quota di mercato in questa parte del mondo ha raggiunto livelli record degli ultimi cinque anni ed è raddoppiata nel primo semestre del 2021. L’80% della gamma di vetture è stato rinnovato in meno di un anno con i lanci delle nuove 208, 2008, 3008 e 5008.

Negli ultimi 12 mesi, inoltre, la casa del Leone ha aperto oltre 15 nuovi punti vendita. Questo è il secondo premio che i giudici della South African Car of the Year e la South African Guild of Mobility Journalists assegnano a Stellantis nel 2021. Il nuovo gruppo automobilistico è stato infatti premiato come Azienda automobilistica preferita dal paese lo scorso giugno.

Lascia un commento