in

Lancia: quale sarà il ruolo futuro dello storico marchio in FCA?

I fan di Lancia si aspettano qualche novità dal nuovo piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles

Lancia futuro FCA

Il prossimo 1 giugno, Sergio Marchionne annuncerà a Balocco il nuovo piano industriale del suo gruppo che includerà anche Lancia. La casa automobilistica torinese è sicuramente uno dei brand più amati dagli italiani, quindi in molti si aspettano grandi novità dal piano quinquennale.

I fan del marchio di Torino si augurano che Fiat Chrysler Automobiles possa tornare a puntare forte su Lancia che negli ultimi anni è stata poco considerata da Sergio Marchionne e dagli altri dirigenti. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a diversi render concept che ipotizzano i futuri modelli della gamma della casa automobilistica italiana, fra cui la nuova generazione della storica Lancia Delta HF Integrale.

Lancia futuro FCA

Lancia: il prossimo 1 giugno sapremo di più sul futuro del celebre marchio torinese

La presunta nuova generazione della Delta HF Integrale arriverebbe sul mercato con un design su base Alfa Romeo Giulia. Anche se negli scorsi mesi il CEO di FCA ha espressamente detto che per ora vuole concentrarsi più su Alfa Romeo e Maserati, i fan di Lancia si aspettano qualche buona notizia in occasione dell’Investor Day.

Altri rumor affermano addirittura che Fiat Chrysler Automobiles potrebbe arrivare a cedere il marchio italiano a un gruppo cinese importante. Un’altra ipotesi è che Marchionne possa concentrarsi al rilancio di Lancia dopo aver concluso con Alfa Romeo e Maserati.

23 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento