in

Alfa Romeo Stelvio Cup: si conclude l’evento ricco di passione e avventura

Conclusa la seconda edizione dell’evento Stelvio Cup dedicato ad Alfa Romeo e ai suoi fan

Alfa Romeo Stelvio Cup

La settimana scorsa si è conclusa la seconda edizione di Stelvio Cup dedicata ai possessori di auto Alfa Romeo che hanno avuto la possibilità di passare dal Passo dello Stelvio (con i suoi 2270 metri di altitudine) fino a Montecarlo, la perla della Costa Azzurra.

In particolare, la carovana di Stelvio Cup targata Alfa Romeo è composta da più di 70 veicoli tra Giulia, Stelvio e 4C. La manfestazione è partita da Bormio, in Valtellina, attraversando la strada statale 28 lunga oltre 20 km e con più di 75 tornanti fino ad arrivare al Passo dello Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio Cup

Stelvio Cup: da Bormio a Montecarlo con oltre 70 esemplari Alfa Romeo

In tale occasione, i partecipanti allo Stelvio Cup hanno potuto apprezzare tutti gli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei brand più importanti d’Italia: design 100% italiano, meccanica di alto livello, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche davvero uniche e miglior rapporto peso/potenza della categoria.

Dal Passo dello Stelvio, la speciale carovana ha raggiunto dapprima Milano, il paese dove lo storico brand di FCA nacque nel 1910, e poi si è spostata nel pomeriggio a Montecarlo dove residenti e turisti hanno potuto apprezzare completamente la bellezza e la potenza offerte dallo Stelvio Quadrifoglio e dalla Giulia Quadrifoglio,

Vi ricordiamo che entrambi i veicoli sono dotati di un motore V6 biturbo da 2.9 litri a benzina capace di erogare una potenza complessiva di 510 CV. Secondo il Biscione, le due vetture rappresentano l’eccellenza stilistica 100% Made in Italy, garantendo allo stesso tempo prestazioni, efficienza e sicurezza di altissimo livello.

Si è conclusa, dunque, la seconda edizione dell’evento Stelvio Cup che ha riunito tutti gli appassionati del brand di Milano in cui hanno condiviso passione e avventure. Alfa Romeo, infatti, è uno dei pochissimi marchi al mondo capace di far innamorare gli automobilisti grazie a estetica, performance, tecnologia e piacere di guida.

Lascia un commento