in

Lancia Delta potrebbe rinascere con il progetto di Miki Biasion

Miki Biasion ha un progetto molto interessante che riguarda una possibile nuova generazione della Lancia Delta

Lancia Delta progetto Miki Biasion

In questo momento, la gamma di Lancia include soltanto la piccola Ypsilon. Tuttavia, sono in molti a chiedersi se verrà riproposta mai la Lancia Delta. A parte il concept di Andrea Bonamore visto prima, qualche anno fa il designer Angelo Granata propose un render molto interessante che vedeva una nuova Delta in chiave moderna ma con stile e forme presi in prestito dal modello degli anni ’80 – ’90.

A poche settimane dall’Investor Day di Balocco, che vi ricordiamo si terrà esattamente il 1 giugno, sono emerse delle novità riguardo a una possibile rinascita della popolare vettura della casa automobilistica torinese. Nel corso di un’intervista rilasciata a Italiastar, Miki Biasion, uno dei piloti di rally di Lancia che vinse 2 titoli nel 1988 e nel 1999, ha detto che, da quando Sergio Marchionne ha preso il controllo di Fiat Chrysler Automobiles, ha dato spazio soltanto ai brand che promettevano risultati migliori.

Lancia Delta progetto Miki Biasion

Lancia Delta: la vettura potrebbe ritornare sul mercato con il nome di Evoluzione GT

Allora, Lancia già non attraversava un periodo fiorente. Biasion spera, però, che il brand di Torino possa ritornare a competere sul mercato con nuove vetture ma comunque resta qualche dubbio. Il pilota sostiene che sarebbe come tentare di far rivivere Marilyn Monroe.

Alla domanda circa la nascita di una nuova Lancia Delta, Miki Biasion ha risposto dicendo che potrebbe rifarla lui. Difatti, il pilota ha in cantiere un progetto molto interessante e curato in ogni minimo dettaglio che in questi anni ha provato a proporlo a qualcuno ma senza ottenere risultati.

ATTENZIONE (Errata Corrige): Siamo stati contattati da Enrico Cerfeda, coordinatore tecnico del progetto Evoluzione GT. Il progetto Evoluzione GT non ha nulla a che fare con ciò che ha in mente Miki Biasion. Sono due progetti completamente differenti. La buona notizia è che vi terremo aggiornati sullo sviluppo del prototipo ispirato alla Lancia Delta Evoluzione!

 

Lascia un commento