in

Alfa Romeo: si apre l’ipotesi del ritorno del Biscione in Brasile

Antonio Filosa di FCA America Latina non esclude il possibile ritorno di Alfa Romeo in Brasile

Alfa Romeo ritorno Brasile

Fiat Chrysler Automobiles è presente in Brasile da parecchio tempo con alcuni dei suoi brand. A parte Fiat, che continua a consolidare la sua presenza nel mercato sudamericano, un altro marchio che potrebbe ritornare in Brasile è Alfa Romeo.

Molti di voi sicuramente ricorderanno che la casa automobilistica del Biscione è stata presente sul territorio sudamericano dal 1960 al 1986 e poi dal 1991 al 2006 con diverse vetture. Nel corso di una recente intervista, Antonio Filosa, Chief Operating Officer (CPO) di FCA America Latina, ha dichiarato che non è da escludere la possibilità del ritorno del brand di Milano in Brasile.

Alfa Romeo ritorno Brasile

Alfa Romeo: la casa automobilistica milanese potrebbe ritornare in Brasile dopo alcuni anni di assenza

In particolare, il responsabile di Fiat Chrysler Automobiles America Latina ha dichiarato che Alfa Romeo avrebbe molto spazio per vendere almeno 10.000 esemplari all’anno nel mercato brasiliano con 3 diversi modelli. Tuttavia, Filosa non ha rivelato alcun dettaglio sulle possibili vetture in questione.

Addetti ai lavori, però, sostengono che la berlina Giulia e il primo SUV Stelvio potrebbero essere 2 dei 3 veicoli pronti a debuttare in Brasile. Precisiamo comunque che il dirigente di FCA in America Latina ha specificato che per ora non c’è un piano ufficiale che vede il ritorno del marchio milanese nel grande paese.

L’obiettivo principale di Alfa Romeo resta quello di incrementare le immatricolazioni a livello globale per riuscire a raggiungere le rivali tedesche Audi, Mercedes e BMW. La strategia potrebbe essere portata a termine anche grazie al ritorno in Brasile con le 10.000 vendite l’anno riportate da Antonio Filosa.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento