in

Alfa Romeo, Jeep e Fiat potrebbero annunciare presto i nuovi motori GSE

I nuovi propulsori GSE di Alfa Romeo, Fiat e Jeep potrebbero essere annunciati il 1 giugno

Alfa Romeo, Jeep e Fiat nuovi motori GSE

L’Investor Day di Balocco, che si terrà il prossimo 1 giugno, porterà con sé sicuramente delle novità interessanti che riguardano i principali brand di Fiat Chrysler Automobiles. Fra le tante dovrebbe esserci l’annuncio della nuova generazione di motori Global Small Engine Family (GSE) turbo benzina con potenze di 120 e 180 CV che saranno adottati sulle prossime vetture di Alfa Romeo, Fiat e Jeep.

L’adozione di questi nuovi propulsori permetterà ai 3 marchi di Sergio Marchionne di ampliare ulteriormente l’offerta e soprattutto di rinnovarla. Se ciò non bastasse, l’efficienza delle auto attualmente in vendita sarà aumentata utilizzando i nuovi motori Global Small Engine Family.

Alfa Romeo, Jeep e Fiat nuovi motori GSE

GSE: i nuovi propulsori Global Small Engine Family potrebbero essere annunciati dai brand il 1 giugno

I propulsori GSE sono disponibili sul mercato brasiliano dal 2016 ma soltanto in versione aspirata. Tuttavia, FCA vuole utilizzare i modelli turbo presentati per la prima volta al Motor Symposium di Vienna, in Austria.

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova gamma di motori GSE dovrebbe essere caratterizzata da 2 opzioni. La prima sarebbe costituita da un propulsore 1.0 a 3 cilindri con 120 CV di potenza massima e 190 nm di coppia mentre la seconda da un motore 1.3 con 180 CV di potenza massima e 270 nm di coppia.

Rispetto ai modelli utilizzati fino ad ora, i nuovi propulsori dovrebbero garantire un consistente risparmio dei consumi. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito prima dell’Investor Day.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento