in

Nuova Lancia Delta: cosa la caratterizzerà?

Dato che la nuova Lancia Delta sembra ormai sul punto di tornare ufficialmente, ci chiediamo cosa la caratterizzerà

Nuova Lancia Delta
Nuova Lancia Delta

Da alcuni mesi a questa parte si parla del rilancio di Lancia e soprattutto dell’arrivo di numerosi nuovi modelli che finalmente arricchiranno la gamma della casa automobilistica piemontese che attualmente vanta un unico modello: Lancia Ypsilon. A proposito dei futuri modelli di Lancia si parla tanto di un clamoroso ritorno. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Lancia Delta, un veicolo di cui si sta parlando tanto in questa estate 2021 nel settore automobilistico.

Cosa caratterizzerà la nuova Lancia Delta

Sembra infatti proprio che la nuova Lancia Delta sia uno dei modelli destinati a riportare ai fasti d’un tempo la casa automobilistica italiana che per troppo tempo è stata dimenticata da Fiat Chrysler Automobiles. Per il momento manca l’ufficialità al ritorno di Delta ma le ultime dichiarazioni di alcuni dirigenti di Stellantis fanno propendere sempre di più per il suo ritorno. Secondo i soliti bene informati la vettura di Lancia sarà realizzata a Cassino insieme alla futura Alfa Romeo Giulietta con cui avrà molte cose in comune.

Dato per sicuro il ritorno di Lancia Delta la domanda che in molti si stanno facendo negli ultimi giorni è cosa caratterizzerà la nuova Lancia Delta. Nei giorni scorsi ad esempio è emerso dalla Francia che la nuova Alfa Romeo Giulietta tornerà e che questa auto si distinguerà dalle altre vetture di Stellantis nel medesimo segmento in quanto punterà su prestazioni elevate oltre che sull’inconfondibile design di Alfa Romeo.

Per quanto riguarda la nuova Lancia Delta anche questa vettura ovviamente punterà sul tipico design di Lancia e sulla tradizione del marchio piemontese. In questo caso però si pensa che più che sulle prestazioni la caratteristica principale di questo modello sarà la sua eleganza. Lancia è uno dei marchi premium di Stellantis e in quanto tale ovviamente le sue future auto riceveranno un trattamento speciale nel senso di maggiore ricercatezza e lusso. Vedremo dunque se le cose andranno realmente così.

Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon Hybrid a 319 euro al mese con Be Free Plus

Lascia un commento