in

Fiat Pulse avrà nuove e inedite funzionalità

Il SUV Fiat Pulse avrà nuove funzionalità che non sono ancora disponibili per altri modelli del gruppo Stellantis

Fiat Pulse
Fiat Pulse

Fiat ha annunciato oggi ulteriori notizie sul suo SUV inedito Fiat Pulse. Il modello che è stato svelato durante il Grande Fratello Brasile e sarà il premio (non ancora consegnato) della vincitrice, avrà nuove funzionalità che non sono ancora disponibili per altri modelli del gruppo Stellantis. Con la piattaforma Connect Me, Fiat Pulse potrà infatti essere controllata e trasmettere informazioni ai proprietari anche tramite Google Assistant. La novità non è ancora presente in altri modelli con questa tecnologia: Fiat Toro, Jeep Renegade e Compass.

Fiat Pulse avrà anche Google Assistant

Con essa sarà possibile bloccare o sbloccare a distanza l’auto utilizzando i comandi vocali dell’assistente personale di Google, oltre ad attivare fari e clacson e avviare da remoto l’aria condizionata o il riscaldamento in abitacolo. Tramite Google Assistant è inoltre possibile controllare il livello del carburante, il contachilometri e quanto manca per raggiungere la prossima revisione programmata dell’auto.

Queste funzionalità erano già disponibili per Fiat Toro e Jeep Renegade e Compass, ma solo tramite l’assistente personale di Amazon, Alexa, tramite l’app Connect Me e tramite uno smartwatch sincronizzato con lo smartphone. Fiat Pulse potrà dunque essere comandata da due assistenti personali, aumentando le possibilità di connessione.

Il sistema Connect Me è attualmente disponibile solo su Fiat Toro e presente su Jeep Renegade e Compass con il nome Adventure Intelligence. Consente, nell’applicazione per smartphone, oltre alle funzioni sopra menzionate, di tracciare l’auto, stabilire limiti di velocità e perimetrali, creare percorsi con parte del percorso a piedi e richiedere un servizio di emergenza per incidente stradale o in caso di guasto. In caso di attivazione degli airbag, il sistema viene attivato automaticamente dall’auto per contattare la centrale e se gli occupanti non rispondono, la centrale invia una pattuglia di controllo.

Fiat Pulse
Il SUV Fiat Pulse avrà nuove funzionalità che non sono ancora disponibili per altri modelli del gruppo Stellantis

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse: previste 100.000 unità vendute all’anno

Lascia un commento