in

Anche Lancia avrà la sua gamma di SUV

Lancia: Il nuovo piano di rilancio di Stellantis potrebbe prevedere 3 SUV

Lancia logo
Lancia logo

Come ogni brand premium che si rispetti anche Lancia avrà la sua gamma di SUV. Il primo ad arrivare sarà un B-SUV che dovrebbe venire svelato nei prossimi anni e che sarà il secondo modello ad arrivare nella gamma della casa automobilistica piemontese dopo la nuova generazione di Ypsilon.

Il nuovo piano di rilancio di Lancia potrebbe prevedere 3 SUV

Successivamente il piano di rilancio di Stellantis per Lancia dovrebbe prevedere l’arrivo di un C-SUV che potrebbe avere molto in comune con Alfa Romeo Tonale. Grazie a questi due nuovi modelli insieme alla Ypsilon e alla nuova Lancia Delta, la casa piemontese dovrebbe aumentare notevolmente le sue immatricolazioni tornando protagonista nel segmento premium di tutti i principali mercati europei.

Successivamente, ma in questo caso si parla di almeno 6 o 7 anni potrebbe arrivare anche un terzo SUV. Si tratterebbe di un D-SUV dalle dimensioni simili a quelle di Alfa Romeo Tonale che avrebbe molto in comune con la futura generazione del SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione.

Dal 2027 a casa piemontese sarà completamente elettrica

Ovviamente tutti questi modelli di Lancia dal 2027 in poi saranno rigorosamente con motori completamente elettrici, dato che il marchio ha già annunciato che intende elettrificare completamente la sua gamma in futuro. Dunque entro i prossimi 5 o 6 anni dovrebbero essere 4 in tutto le auto che faranno parte della gamma di Lancia: Ypsilon, Delta e B-SUV e C-SUV. Successivamente dovrebbero arrivare anche una berlina e un SUV di segmento D. Vedremo dunque se da Stellantis entro fine anno arriveranno conferme o smentite a questo presunto piano.

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Delta HF: i tedeschi ci credono

Lancia logo
Come ogni brand premium che si rispetti anche Lancia avrà la sa gamma di SUV nei segmenti B, C e D

Ti potrebbe interessare: Lancia: ecco il secondo capitolo del docu-film dedicato ai 115 anni della casa automobilistica piemontese che adesso fa parte del gruppo Stellantis

Lascia un commento