in

Stellantis domina le vendite di PHEV in Francia

Grande risultato per il gruppo Stellantis che piazza ben 8 modelli tra i 20 PHEV più venduti in Francia nel mese di luglio

Stellantis
Stellantis

Il gruppo Stellantis ottiene un significativo risultato in Francia. L’azienda del numero uno Carlos Tavares infatti è riuscita a piazzare molti modelli tra le auto ibride plug-in più vendute a luglio. Occorre precisare che dopo un mese record a giugno, il mercato francese dei veicoli plug-in ha impiegato un po’ di tempo per respirare a luglio, con le immatricolazioni di plug-in del mese scorso che sono state esattamente 18.247, appena il 5% rispetto a luglio 2020.

Stellantis: le sue auto dominano la classifica dei PHEV Più venduti in Francia a luglio

Per quanto riguarda la quota di veicoli plug-in del mercato automobilistico complessivo del paese, ha raggiunto il 16 per cento il mese scorso (6,5 per cento BEV). Gli ibridi plug-in hanno venduto più dell’elettrico puro, come mostra la ripartizione delle vendite, 59 per cento di PHEV rispetto al 41 per centro di BEV.

Le immatricolazioni da inizio anno (YTD) sono ora oltre 162.000 unità, mantenendo la quota di mercato dei veicoli plug-in a un record del 16% (7,7% BEV). Si tratta di un buon aumento di 5 punti percentuali rispetto al risultato del 2020 (11%) e sembra che la Francia sia sull’obiettivo per la quota del 20% che avevo previsto in precedenza per l’intero anno.

Il best seller del mese scorso è stata proprio una vettura di Stellantis, la Peugeot 3008 PHEV, grazie a 1.478 consegne. Il marchio francese ha infatti conquistato due posizioni sul podio, poiché la sua e-208 ha conquistato il terzo posto, con 898 immatricolazioni, appena 250 sotto la secondo classificata, la Renault Zoe.

In 4 e 5 posizione, abbiamo altri due rappresentanti del gruppo Stellantis, con la piccola Fiat 500e che termina in #4 mentre il crossover Citroen C5 Aircross PHEV era #5, garantendo così 4 modelli Stellantis nella top 5 dei best seller di luglio.

E a sottolineare l’attuale dominio del gruppo multinazionale in questo mercato, ci sono 8 modelli Stellantis nella top 20: 4 Peugeot, 1 Fiat, 1 Citroen, 1 DS e 1 Jeep. Quindi, sembra che la strategia multimarca del gruppo stia funzionando, almeno per quello che riguarda la Francia.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: esodi, prestiti, elettrico, in autunno cosa accade?

Lascia un commento