in

Jeep: nuovo record di quota di mercato in Brasile

La Compass è stato il SUV di medie dimensioni più venduto in Brasile

Jeep Renegade, Compass e Gladiator nuovi incentivi statali

Il 2021 è un anno molto importante per Jeep in quanto celebra il suo 80º anniversario. Per l’occasione, la casa automobilistica di Stellantis ha presentato una versione speciale per celebrare questo nuovo traguardo.

Tuttavia, anche i numeri raggiunti in Brasile dal marchio sono importanti. In particolare, il produttore statunitense ha raggiunto ancora una volta il record di quota di mercato a lulgio tra i veicoli, con l’8,3% e 13.546 unità immatricolate. Vale la pena sottolineare che a giugno, aveva già raggiunto la sua più alta quota di mercato nel settore.

jeep-renegade-m-y-2020
Jeep Renegade, è stato il SUV più venduto in Brasile a luglio

Jeep: a luglio ha venduto poco più di 13.540 SUV tra Renegade e Compass

Everton Kurdejak, direttore delle operazioni commerciali di Jeep Brasile, ha detto: “Stiamo battendo record dopo record e siamo riusciti a mantenere il quinto posto nella classifica generale dei marchi, con Jeep che è l’unico sul mercato che vende solo SUV. E, proprio in questa categoria, siamo riusciti a raggiungere, per la seconda volta quest’anno, l’impresa di avere un SUV su quattro, con una quota del 25,1%. In altre parole, dominiamo un quarto del segmento in più rapida crescita in termini di rilevanza e concorrenza in Brasile. Non raggiungevamo questo ritmo da gennaio 2017, grazie al grande successo del lancio di Compass“.

Il brand si è assicurato ancora una volta i primi due posti nel segmento dei SUV con Renegade in prima posizione e Compass in seconda. Nel mercato totale, entrambi i modelli sono tra i 10 best seller: Renegade al sesto posto e Compass al settimo. La Jeep Compass ha raggiunto il secondo miglior record della sua storia a luglio con 6670 esemplari venduti e una quota di mercato del 4,1%, la percentuale più alta registrata fino ad oggi.

Jeep Renegade, Compass e Gladiator nuovi incentivi statali

Per riguarda i SUV di medie dimensioni, la Compass rimane al primo posto con una differenza di oltre 10 punti percentuali rispetto al secondo classificato. Del Jeep Renegade sono stati venduti 6854 esemplari a luglio, con una quota del 4,1% del totale. Rimane il leader nel segmento dei SUV compatti con il 21,1% del segmento. Inoltre, questa leadership permette al modello di conquistare la vetta della classifica dei SUV in generale.

Alexandre Aquino, direttore di Jeep America Latina, ha affermato: “Questi risultati dei due modelli Jeep prodotti in Brasile mostrano quanto bene abbiamo colpito con le innovazioni che abbiamo apportato ad entrambi nel 2021. La Compass offre molto comfort, tecnologia, prestazioni e raffinatezza, qualità che erano ancora più evidenti nel restyling del modello arrivato di recente. Il Jeep Renegade è stato il modello scelto per il debutto della nuova piattaforma Adventure Intelligence e, quindi, è stata la prima vettura connessa di Stellantis ad arrivare in Brasile. Ognuno a modo suo, i due sono preparati per qualsiasi avventura, sia per raggiungere la cima di una montagna che per raggiungere e mantenere la leadership dei loro segmenti. E presto lanceremo il Commander, un altro modello made in Goiana che rivoluzionerà il mercato. Tutto questo dimostra solo la potenza che Jeep ha nel segmento dei SUV“.

Lascia un commento