in ,

Ferrari 812 GTS N-Largo: ecco una delle drop-top più veloci al mondo

La carrozzeria della GTS è stata modificata con l’aiuto del designer tedesco Vittorio Strosek

Ferrari 812 GTS N-Largo

Da diversi anni, Novitec costruisce diverse auto spettacolari sotto la denominazione N-Largo. L’ultima opera del famoso tuner tedesco riguarda la Ferrari 812 GTS, la versione scoperta della Superfast. Il preparatore prevede di costruire soli 18 esemplari della Ferrari 812 GTS N-Largo. Il body kit rende la due posti più larga di 211 cm.

L’aerodinamica è stata definita per la massima efficienza nella galleria del vento. Sotto i parafanghi anteriori e posteriori più larghi c’è spazio per i cerchi forgiati NF 10 NL con diametri da 21” e 22” sull’asse anteriore e posteriore. Questi sono abbinati a pneumatici ad alte prestazioni fino alla misura 335/25 ZR 22 nella parte posteriore.

Ferrari 812 GTS N-Largo
Ferrari 812 GTS N-Largo by Novitec interni

Ferrari 812 GTS N-Largo: Novitec svela la versione widebody della spider

Oltre ad aver allargato la carreggiata, la 812 GTS N-Largo è una delle auto sportive drop-top più veloci al mondo. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi mentre la velocità massima tocca i 345 km/h. Ulteriori optional disponibili sono un assetto sportivo con un sistema di sollevamento anteriore e degli interni di altissima qualità.

La versione widebody è stata sviluppata in collaborazione con il designer tedesco Vittorio Strosek. Ha creato numerose conversioni di carrozzeria per le auto sportive più esclusive al mondo negli ultimi quattro decenni e di conseguenza ha accumulato un’enorme esperienza in questo campo. Tutte le parti della GTS N-Largo sono state realizzate in fibra di carbonio leggera ma ad alta resistenza. L’estensione per i parafanghi aggiunge 14 cm in tutto alla larghezza della spider.

Ferrari 812 GTS N-Largo

I nuovi parafanghi sostituiscono completamente le parti originali della 812 GTS e la rendono più larga di 7 cm sull’asse anteriore. Inoltre, Novitec propone una versione in fibra di carbonio a vista. Le fasce Novitec N-Largo anteriore e posteriore si adattano con precisione alla forma dei parafanghi più larghi. È stato integrato uno spoiler sul retro per generare anche più carico aerodinamico posteriore.

La nuova fascia posteriore si collega perfettamente ai parafanghi più larghi su entrambi i lati ed è abbinata a un diffusore integrato. Inoltre, il tuner propone finiture in carbonio per la fascia posteriore come cornice perfetta per i quattro terminali di scarico da 110 mm. La società di tuning è riuscita ad abbassare l’altezza da terra della Ferrari 812 GTS N-Largo di circa 35 mm attraverso l’adozione di speciali molle sportive.

Il motore V12 aspirato da 6.5 litri è stato ulteriormente modificato grazie all’implementazione di un impianto di scarico ad alte prestazioni che aggiunge 40 CV. Dunque, adesso la potenza complessiva è di 840 CV a 8750 g/min e 751 nm di coppia massima a 7300 g/min. Tutte le versioni di quest’ultimo sono state ottimizzate per il flusso e presentano un isolamento termico completo, il cui effetto può essere ulteriormente migliorato con la placcatura in oro fino 999.

Lascia un commento