in

Fiat Pulse: continuano gli avvistamenti del SUV compatto

Ormai manca soltanto un mese alla presentazione ufficiale del modello

Fiat Pulse foto spia ultimo avvistamento

L’attesissimo Fiat Pulse continua a girare sulle strade brasiliane con alla guida i tecnici di Stellantis per ultimare i test prima della presentazione ufficiale attesa nelle prossime settimane.

Nei giorni scorsi diversi prototipi del SUV sono stati avvistati in vari punti sulle strade della capitale del Minas Gerais. Uno di questi può essere apprezzato nelle foto presenti nell’articolo. La produzione del nuovo Pulse partirà questo mese mentre il lancio avverrà a settembre.

Fiat Pulse foto spia ultimo avvistamento
Fiat Pulse posteriore

Fiat Pulse: i tecnici di Stellantis continuano a testare il SUV delle strade brasiliane

Nel mese appena concluso, Stellantis ha avviato la produzione del nuovo motore GSE Turbo benzina da 1 litro che farà il suo debutto ufficiale proprio sotto il cofano del SUV compatto della casa automobilistica torinese.

Alcune caratteristiche estetiche offerte dal modello richiamano l’Argo. Troviamo però un elemento cromato che divide il display del sistema di infotainment dalle bocchette dell’aria condizionata. Il volante dispone di un fondo piatto ed è simile a quello della sorella minore, ma con il nuovo logo Fiat disposto al centro.

Fiat Pulse foto spia ultimo avvistamento

Un altro dettaglio presente sul volante è il pulsante Sport evidenziato in rosso e disposto a destra. Il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici è lo stesso del Fiat Toro, anche se sul Fiat Pulse sarà disponibile solo negli allestimenti più costosi. In quelli entry-level sarà analogico. Come visto in un video pubblicato dallo stesso gruppo automobilistico italo-francese, il Pulse avrà il sistema di avviso di deviazione dalla corsia.

Oltre al nuovo Firefly turbo da 1 litro, il SUV potrà essere acquistato anche con il motore Firefly da 1.3 litri. Le versioni più costose saranno equipaggiate dal turbo a tre cilindri da 1 litro con potenza di 130 CV e una coppia massima stimata tra 167 e 186 nm.

Nel caso del propulsore turbo, la trasmissione sarà sempre automatica CVT. Nelle varianti più economiche, invece, il nuovo Fiat Pulse sarà caratterizzato dal Firefly 1.3 abbinato a cambi sia manuale che automatico CVT.

Lascia un commento