in

La prima nuova Lancia inizia a prendere forma

Il capo del design di Lancia Jean-Pierre Ploué ha anticipato che la prima nuova Lancia ha già iniziato a prendere forma

Lancia logo
Lancia logo

Nel corso di un’interessante intervista rilasciata a Quattroruote, il capo del design di Lancia Jean-Pierre Ploué ha anticipato tra le altre cose che la prima nuova Lancia nei giorni scorsi ha iniziato a prendere forma. Si tratta di un modello in scala 1:1. Al momento non è chiaro di quale dei futuri modelli si possa trattare anche se sembra probabile che possa essere la nuova generazione di Ypsilon che sarà il primo nuovo modello ad arrivare molto probabilmente nel corso del 2023 o 2024.

La prima Lancia ha preso già forma

Si tratta di un progetto nato in tempi record come messo in evidenza da Plouè. Questo in quanto i vertici di Stellantis vogliono accelerare il più possibile il rilancio di Lancia che è uno dei tre marchi premium di Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. Plouè ha pure svelato che sta facendo di tutto per convincere i dirigenti del gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares a non puntare solo SUV e crossover ma a far tornare nelle gamme dei vari marchi anche le berline. Ricordiamo che nel futuro di Lancia è previsto l’arrivo di almeno un SUV, di Ypsilon e di una berlina di segmento C che forse si chiamerà Delta.

Il capo del design di Stellantis ha pure ribadito che ogni marchio del gruppo avrà una propria identità ben distinta dalle auto degli altri marchi che però condivideranno le stesse piattaforme, tecnologie  motori ma rimanendo comunque auto molto diverse tra di loro. Per quanto riguarda il marchio Fiat, Plouè smentisce che 500 diventerà una sottomarca anche se ammette che all’interno della casa di Torino rimarrà comunque una doppia anima. Quanto a Fiat Punto il dirigente di Stellantis non ammette ne smentisce il suo ritorno ma dice solo di avere un po’ di pazienza.

Lancia logo
Il capo del design di Lancia Jean-Pierre Ploué ha anticipato che la prima nuova Lancia ha già iniziato a prendere forma

Ti potrebbe interessare: Tra il 2026 e il 2030 Lancia diventerà totalmente elettrica

Lascia un commento